Barca a vela usata X40

di Redazione Commenta

X 40
La X 40 è una barca a vela usata di 12 metri di lunghezza e di 3 metri e 80 di larghezza. Si tratta di un valido progetto dei cantieri navali X Yachts che hanno voluto portare avanti una barca disegnata da Niels Jeppesen, nota firma del settore. Ha un pescaggio che si aggira intorno ai 2 metri, con un dislocamento di poco superiore ai 7.000 kg.

L’anno di costruzione di questa bella barca a vela usata è il 2006 e, tuttavia, le informazioni del broker descrivono come ottimali le condizioni in cui si mantiene questa imbarcazione. Si tratta di un cabinato che consente di affrontare le crociere in tutta tranquillità, anche grazie alla superficie velica che si avvicina ai 100 mq.

Chi volesse andare a motore, comunque, sa di potere contare su un propulsore estremamente affidabile come quello di marca Yanmar, che equipaggia questa barca a vela X 40, che riesce a sviluppare una potenza di 30 cavalli e con alimentazione a gasolio. Il cantiere navale X Yachts ha voluto progettare una barca a vela che fosse anche accogliente a bordo e, infatti, l’imbarcazione possiede 2 cabine matrimoniali che offrono la possibilità di una grande accoglienza per gli ospiti, serviti anche da 2 bagni separati.

Non solo, ma l’abitabilità di questo cabinato può essere anche aumentata con i divani presenti nella murate della dinette, che risulta ben accogliente per gli ospiti. Vi si trova, infatti, la cucina con fuochi, il forno ed il frigo. Le dotazioni di sicurezza sono state tutte controllate lo scorso anno, così come tutti gli accessori.

Questo cabinato, di foggia classica ed elegante, come lo può essere per esempio la barca a vela Elan 340, dispone di 3 batterie, del salpancora elettrico, di un riscaldamento Eberspacher a 5 bocchette, del serbatoio per le acque nere, di un bolier da 20 litri e di varie doccette, sia interne sia esterne.

Dal punto di vista della velatura, in particolare, c’è l’attrezzatura per lo Spi, con due tangoni, il lazy jack, l’albero ruota e boma in carbonio, i winch Harken elettrici. Insomma, una barca a vela di alto livello che può essere facilmente rintracciata con una facile ricerca sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>