Una barca a vela usata da prendere in considerazione per la prossima estate è il Comar Comet 701, un cabinato che misura 7 metri di lunghezza e 2,60 metri di larghezza. La barca a vela ha uno scafo di vetroresina in buono stato, secondo le informazioni del broker grossetano Yacht Diffusion, con una carena dislocante.
Il Comar Comet 701 è stata costruita nel 1986 e possiede un certificato di navigazione entro le 12 miglia. La barca a vela usata dispone anche di un motore entrobordo di marca Faryman, con alimentazione a gasolio, di 8 cavalli di potenza.
La velatura è a sloop, come sul Comet 100, più una tormentina che va aggiungersi alle altre vele, tutte riprese nel 2009. Lo stesso vale per l’albero e per le manovre fisse, che sono riconducibili sempre al 2009. Il suddetto cabinato usato ha, nella sua disponibilità, molti accessori, fra i quali spiccano il barometro, la bussola, la boetta fumogena, le carte nautiche, i contametri a catena e la cassetta del pronto soccorso.
Un’attrezzatura come questa, consente di affettuare una navigazione tranquilla entro le 12 miglia, ben sapendo che tutto ciò di cui si ha bisogno è presente all’interno della Comar Comet 701. Gli occupanti della barca a vela usata, poi, possono trascorrere il loro soggiorno in barca in tutta rilassatezza, visto che è dotata della cuscineria completa e messa a nuovo, sulla quale appisolarsi all’ombra del tendalino montato sul pozzetto di poppa: una versione ridotta della Comet 38 S.
Dopo un tuffo in mare, risaliti a bordo grazie alla scaletta estraibile,ci si può sciacquare con l’acqua dolce della doccetta. Ancorato alla banchina, il Comar Comet 701 può ricaricare le sue batterie grazie ad un impianto attacca/stacca che consente anche di fornire energia a 12 V ed a 220 V, come predisposto sul Chris Craft Corvette 37 Fly ’80.
Dopo avere veleggiato come se si fosse alla Panerai Classic Yachts Challenge, il soggiorno sulla barca a vela usata è gradevole, vista la possibilità di organizzare una bella cenetta alla luce della luna con i due fuochi a gas presenti nella dinette, sottocoperta. Insomma, una barca a vela usata che merita di essere presa in considerazione. Il nome Comet, poi, è una garanzia in fatto di solidità.