Barca a motore usata: Chris Craft Corvette 37 Fly ’80

di Redazione 1


Il Chris Craft Corvette 37 Fly ’80 è una barca a motore usata che riesce a colpire l’attenzione degli appassionati dipartisti. È una barca usata costruita nel 1980 che batte bandiera italiana e che viene mezza in vendita al prezzo di 45 mila euro.

Si tratta di un Fly Bridge che si trova in ottimo stato, pronto per la navigazione, che aspetta un compratore in Sardegna, alla darsena de La Maddalena.

Lo scafo del Chris Craft Corvette 37 Fly è di vetroresina ed i venditore lo dichiara in perfette condizioni, privo di osmosi, grazie alle costanti manutenzioni effettuate, con tanto di certificato ottenuto nel corso dell’ultima revisione. La barca usata Chris Craft Corvette 37 Fly ’80 è lunga 11 metri e mezzo ed ha una larghezza di meno di 4 metri.

Queste caratteristiche dimostrano che si tratta di una barca a motore che presenta un bel colpo d’occhio in quanto mette a disposizione del diportista uno spazio sufficiente a navigare in tutta comodità. Per certi aspetti, somiglia alla Coverline 830 Cabin, anche se è più lunga e accoglie un maggior numeri di passeggeri.

Per gli spostamenti in mare, inoltre, non si riscontrano particolari problemi, visto che il suddetto Fly è equipaggiato con due motori Fiat Aifo turbodiesel, a 6 cilindri, che sviluppano una potenza di 270 cavalli e che sono stati revisionati nel 2009.

Grazie a questa motorizzazione, la barca riesce a raggiungere una velocità massima di 24 nodi ed una di crociera di 20 nodi, con il motore a 2.200 giri/min. Lo skipper si accorgerà che, a velocità di crociera, il Chris Craft Corvette consuma 80 litri di carburante all’ora e naviga in sicurezza grazie al serbatoio del carburante di 1.500 litri.

L’abitabilità è offerta da sei posti letto, divisi in tre cabine: una matrimoniale; una nella dinette trasformabile; una con letto a castello. Il bagno ha un wc elettrico, dotato di doccia, lavello e boiler. Nell’area giorno, la cucina ha tre fuochi, un frigo nuovo ed un serbatoio d’acqua dolce con 400 litri. Una barca usata che consente una guida divertente e sicura,

grazie alle sue strumentazioni complete sistemate in una plancetta allargata: radar; Gps; ecoscandaglio; autopilota; plotter; Vhf. La vita di bordo si svolge in un clima di rilassatezza utilizzando i numerosi accessori che possiede, dalla nuova cuscineria ai tendalini esterni, alla presenza della doccia sul ponte. La barca a motore Chris Craft Corvette 37 Fly ’80, in ultima sintesi, è un ottimo investimento per l’estate.

Commenti (1)

  1. Potrebbe interessare uno scambio con una barca avela di 11 metri molto abitabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>