Barca a motore usata, Rio 800 Fish

di Ottavio 2

Rio 800 Fish
La barca a motore usata di cui quest’oggi vogliamo parlare è il Rio 800 Fish, un’imbarcazione della lunghezza di 9 metri e che è stata costruita nel 1991. Si tratta di una barca che è specificamente costruita per la pesca ed è in buone condizioni generali. Il possessore, infatti, ci comunica che la suddetta barca a motore è stata revisionata integralmente nel 2011, col Rina rinnovato nello stesso anno e con il motore completamente sbarcato e revisionato: turbine nuove e tutti i lavori certificati.

Questi ultimi, in particolare, sono due motori di marca Yanmar e sviluppano una potenza di 185 cavalli ciascuno. La trasmissione dell’elica è in linea d’asse, per cui le prestazioni di questa barca a motore usata Rio 800 Fish sono di tutto rispetto. Dal punto di vista della strumentazione di bordo, poi, l’imbarcazione è dotata dell’autopilota, dell’ecoscandaglio, del Gps, del Vhf.

Il pescatore che volesse sostenere una battuta di pesca per più giorni, lo può fare in comodità grazie ad una cuccetta di prua, ad un bagno separato e ad un angolo cottura dove è prevista la cucina a fornelli e tutto il necessario. La natura di questa imbarcazione, tuttavia, è quella di essere votata alla pesca, sia lungo le coste sia in altura. Per questo motivo, il Rio 800 Fish dispone di una torre con la doppia timoneria che, in linea di massima, lo fa somigliare ad un Flying Bridge piuttosto spartano.

Il disegno di poppa è particolarmente adatto alla pesca, con i doppi attacchi per i mulinelli elettrici. Inoltre, vi si trovano diversi gavoni per l’attrezzatura ed una vasca per il vivo. A prua, invece, è presente anche una cosiddetta sedia da combattimento: una sedia, cioè, dalla quale operare una battuta di pesca grossa rimanendo ancorati alla seduta.

Insomma, si tratta di una buona barca da pesca usata, il Rio 800 Fish, anche se non si può ovviamente paragonare alla Astinor 1000 LX Fisher, se non altro perchè di costruzione molto più vecchia. Tuttavia, per chi volesse trovare una buona barca a motore usata, utilizzandola per la pesca, la scelta del Rio 800 Fish non può che essere accettabile, ad un prezzo che il venditore pone a 25 mila euro trattabili. Con una semplice ricerca sul web, ci si può mettere in contatto.

Commenti (2)

  1. State facendo un errore Macroscopico…perche’ la Barca Non e’ il Rio 800 Fish
    ma il : Rio 900 Cabin Fish !!!!

  2. Mi interessa una barca per pescare al l’estero (AL)
    PREFERISCO DIESEL TEL 3280312031 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>