Barca a motore usata, Monterey 270

di Ottavio Commenta

Monterey 270
Il Monterey 270 è una barca a motore usata di cui vogliamo parlare agli appassionati della nautica e del mare, in generale. Si tratta di un day cruiser costruito nel 2007 e della lunghezza di poco più di 8 metri. La sua larghezza massima è di 2 metri e 55 ed il cantiere navale straniero della Monterey ha voluto costruire una barca a motore con uno scafo in vetroresina.

Il disegno particolarmente allungato della carena, che si presta a delle facili planate sul pelo dell’acqua, consente di potere raggiungere una buona velocità che si realizza in ben 32 nodi massimi. Questa velocità sull’acqua è raggiunta grazie anche all’equipaggiamento del motore entrobordo di marca Volvo Penta da 5.7 cc ad iniezione elettronica, alimentato a benzina e che sviluppa una potenza di circa 320 cavalli. Questo motore marino è accessoriato da un serbatoio per il combustibile della capienza di 348 litri.

Il broker che mette in vendita il Monterey 270 chiede un prezzo di 48 mila euro e consente di potere visitare il day cruiser presso il porto di Mestre, in provincia di Venezia. Un prezzo non certo a buon mercato, ma vedendo la barca a motore usata ci si rende subito conto che l’imbarcazione è in ottime condizioni di manutenzione e, inoltre, risulta molto accessoriata. Sembra di vedere il Cranchi Acquamarina 31, tanto di somigliano per accessori a bordo e per finalità di navigazione.

Sul Monterey 270, infatti, il possessore può trovare anche la doccia esterna così come il lavello, sempre esterno. Poi, un utilissimo tendalino in acciaio inox, un telo che copre interamente il pozzetto ed una capotta stile camper che consente di chiudere l’intera coperta per la notte. All’interno, invece, il soggiorno è reso estremamente fruibile da una cucina dotata di tutto punto, con frigo, lavello, forno a microonde e Tv.

Lo skipper che timonerà questo day cruiser, inoltre, avrà a disposizione tutte le strumentazioni necessarie per una navigazione sicura, come il Gps, il navigatore Geonav, il plotter. Gli ospiti, in particolare, possono trascorrere dei momenti di relax col prendisola a prua, il tavolo pic-nic e la plancetta di poppa che consente il tuffo in mare. La doccia conseguente è calda grazie ad un boiler dedicato. Il Monterey 270, oltre ad essere visibile, si può anche provare in mare, nella laguna veneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>