Frauscher presenta l’858 Fantom al Salone Nautico di Genova 2013

di Redazione Commenta

frauscher 858 fantom salone genova 2013

Prime indiscrezioni sul Salone Nautico di Genova 2013, in particolare su diverse novità presentate dai vari cantieri, nella speranza di rilanciare il mercato del settore. L’austriaco Frauscher propone ad esempio l’858 Fantom, un motoscafo che mira ad ottenere ampi consensi nella kermesse nautica più importante de Belpaese.

L’ultimo nato dei cantieri Frauscher ha fatto la propria comparsa in questi giorni nel Cantiere Nautico Feltrinelli, ma il suo debutto ufficiale davanti al grande pubblico avverrà proprio nel corso della 53esima edizione della kermesse genovese, in programma nel capoluogo ligure dal 2 al 6 ottobre 2013.

L’858 Fantom è lungo la bellezza di otto metri e mezzo e può ospitare fino ad un massimo di sette persone, garantendo comfort e comodità nel corso della navigazione. Dietro alla sua realizzazione c’è una squadra austriaca, composta dal progettista Thomas Gerzer -noto nell’ambiente per aver ideato altri modelli di successo del cantiere Frauscher (vedi al esempio il 717 GT ed il 1017 GT) – Harry Miesbauer, ideatore della carena, ed alcuni componenti dello studio KISKA.

Tra le varie chicche che rendono straordinario l’858 Fantom troviamo una spiaggetta, un prendisole posizionato a poppa ed una cabina sottocoperta. C’è poi la possibilità di richiedere alcuni optional per rendere ancor più confortevole la navigazione e la permanenza a bordo, come ad esempio l’ancora elettrica in acciaio, un bow thruster ed il sistema audio BOSE. Volendo, si può scegliere tra diversi tipi di motore, ottenendo le migliori prestazioni con quelli da 8,2 litri e 430 cv, che permettono di raggiungere una velocità massima di 48 nodi. Se invece di sceglie di mantenere il “classico” V8 da 300 cv (sia a benzina che a gasolio) si raggiungeranno velocità prossime ai 40 nodi.

Non ci resta dunque che attendere il prossimo mese di ottobre per ammirare da vicino l’858 Fantom dei cantieri Frauscher, in esposizione al 53esimo Salone Nautico di Genova.

Photo Credits: genovaboatshow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>