Jet Capsule, lo yacht in versione compatta

di Redazione Commenta

jet capsule

Ideale come mezzo di trasporto o di soccorso, ma utilizzabile anche per godersi in pieno il piacere del mare in crociere lunghe o brevi. Parliamo della Jet Capsule, un’imbarcazione che unisce la praticità di un mezzo di piccole dimensioni allo sfarzo di uno yacht di lusso. In soli sette metri e mezzo di lunghezza per tre e mezzo di larghezza troviamo infatti un concentrato di comfort difficili da immaginare in uno spazio così esiguo.

La Jet Capsule nasce dalla fantasia del designer viterbese Pierpaolo Lazzarini, bravo ad intuire la possibilità di concentrare in poco più di venti metri quadrati tutte le comodità presenti in una villa galleggiante. Nel formato standard la Jet Capsule può ospitare fino nove passeggeri, comodamente seduti in una sorta di taxi acquatico. Volendo, questa piccola imbarcazione può essere utilizzata come mezzo di soccorso, proprio per le dimensioni ridotte e la facilità di guida.

Ma la caratteristica principale di questa barca è la possibilità di trasformazione in un vero e proprio yacht, seppure in miniatura, con tutte le comodità degne di un’imbarcazione di lusso. Pavimento in teak, cucina compatta ma completa di tutti gli accessori, divanetti trasformabili in letto, bagno, terrazzino prendisole sul tetto… difficile immaginare tante comodità concentrate in così poco spazio. Eppure il designer italiano è riuscito a rendere il sogno realizzabile, venendo anche incontro alle esigenze di chi ama il comfort ma non può permettersi il lusso di acquistare uno yacht.

Tutto sommato, infatti, la Jet Capsule è alla portata di molti (non di tutti, purtroppo, ma parliamo pur sempre di un piccolo gioiello). 150mila euro per la versione limitata (le prime cento unità prodotte) che diventano 250mila se si sceglie la versione Private Jet Capsule. La produzione è in fermento e le richieste sono già numerosissime da ogni angolo del Pianeta. Un successo assicurato per un prodotto all’avanguardia, nato ancora una volta dall’inventiva italiana.

Photo Credits: jetcapsule.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>