Barche a motore usate, Crownline 268 CR

di Ottavio Commenta

barche a motore usate Crownline 268 CR

Una delle barche a motore usate che potrebbe interessare il diportista per la prossima stagione, ormai alle porte, è il Day cruiser Crownline 268 CR. Si tratta di una barca a motore usata della lunghezza di poco più di otto metri, con una larghezza di 2,59 metri costruita in vetroresina.

Il possessore ha assicurato che lo scafo della barca è perfetto, senza nessun tipo di osmosi e, in pratica, in ottime condizioni. Il Day Cruiser Crownline 268 CR è stato costruito nel 1999 e puoò essere visionato in Toscana, a Grosseto, andandoci di persona o, meglio, contattando lo Yacht Broker Team di Grosseto e prendere appuntamento. Con una rapida ricerca sulla rete, questa barca a motore usata viene subito trovata.

Il broker la mette in vendita al prezzo di 15 mila euro, IVA inclusa, che rappresenta un prezzo di buona considerazione per una barca a motore usata come questa, con una carena a V profonda e con un’immersione vicina al metro. Il Day Cruiser è strutturato in modo che possa solcare il mare mantenendo una velocità di crociera di ben 30 nodi ma che, in ottime condizioni di mare, raggiunga la velocità massima di ben 40 nodi.

Una velocità che è consentita grazie all’apporto di un motore a benzina entrobordo di marca Volvo Penta, che riesce ad erogare una potenza di 250 cavalli. Il Day Cruiser in questione, tuttavia, è dotato anche di un secondo motore, sempre della stessa marca, fuoribordo, datato 1999 e con 450 ore di moto. La barca a motore usata di cui parliamo, però, riserva le migliori emozioni quando viene vissuta dal diportista per le sue brevi escursioni sottocosta, con un numero di passeggeri che può arrivare anche a nove.

In particolare, la barca presenta una cabina con due posti letto ed un bagno, sottocoperta, come nel Sundek 26. Nella dinette, in aggiunta, sono ricavabili altri due posti letto, come di consueto, che portano i letti totali al numero di quattro. I diportisti potranno rilassarsi sulla tuga della barca, sulla cuscineria posta a poppa ed a prua del Day Cruiser. Dopo il bagno in mare, i passeggeri potranno sdocciarsi nella zona di poppa, dov’è presente una doccia esterna.

La barca possiede tutti gli accessori utili per una navigazione sicura, col pilota che ha un lavoro facile grazie al salpancora elettrico, per le manovre di spostamento. Poi tutto il necessario per trascorrere delle giornate piacevoli a bordo, con la TV, uno stereo, un frigo ben posizionato accanto alla cucina con fornello. Insomma, un Day Cruiser da prendere in considerazione per la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>