Barche a motore usate, DC 11 Fly

di Ottavio Commenta

barche motore DC11 Fly

Il DC 11 Fly del cantiere italiano Dellapasqua è una di quelle barche a motore usate che si trovano in offerta in questo periodo di inizio Primavera. Con una breve ricerca sul web, siamo venuti a conoscenza di questa bella barca a motore Fly Bridge costruita nel 2000 e messa in vendita ad un prezzo di 29 mila euro.

Si tratta di un’imbarcazione lunga 12 metri, con una larghezza di 3,4 metri e che potrebbe interessare il diportista che intende lasciare la sua vecchia imbarcazione, magari più piccola di lunghezza e di stazza, per passare ad una barca a motore dalle caratteristiche più sostanziose.

Un up-level per coloro i quali vorrebbero avere una barca a motore più impegnativa per trascorrere il periodo estivo nelle città rivierasche di tutta Italia. Una scelta per chi vorrebbe ma non può accapparrarsi una barca a motore come lo yacht Fly 40 di Sessa Marine, ma vuole sognare in grande. Il Fly DC 11 Dellapasqua si trova a Genova, città marinara per eccellenza, e presenta delle condizioni di mantenimento ottime, sia a detta del venditore sia ad un attento sguardo esteriore.

Questo Fly Bridge usato, comunque, è stato ricondizionato nel 2011, possiede una certificazione RINA fino al 2015, e dispone di ampio spazio a bordo, in grado di accogliere bene anche dieci persone. Infatti, il Fly 11 DC dispone di due cabine che accolgono bene quattro passeggeri, più altri due posti letto in dinette che portano il totale a sei posti letto.

È presente un bagno separato, con wc elettrico, lavandino e doccia interna, che svolge bene i suoi compiti per tutti e sei gli ospiti a bordo. La sistemazione sottocoperta è gradevole, con una cucina dotata di due fuochi e di tutti gli accessori necessari per completare un pasto in relax.

Gli occupanti possono apprezzare l’ampio pozzetto, nel quale prendere il sole sulla cuscineria rimessa a nuovo. Il classico tuffo in acqua è agevolato dalla scaletta esterna, attraverso la quale scendere su un tender montato sugli appositi ganci di cui è dotata la barca.

Il DC Fly 11 ha una bella carena planante, che scorre via sul pelo dell’acqua grazie anche a due motori Cummings a gasolio capaci di erogare una potenza di 210 cavalli. Una scelta davvero interessante per chi desidera fare uno step in più nella scala della nautica da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>