Barracuda 27, lo yacht di lusso di Barracuda Yachts

di Redazione Commenta

Barracuda 27 yacht lusso Barracuda Yachts

Fratello minore del Barracuda 42, il 27 piedi, lungo 8,2 metri, è l’ultimo arrivato in casa Barracuda Yachts, un runabout dalle perstazioni esagerate, che sarà presentanto la prossima estate. Il concept porta la firma del designer triestino Alberto Mancini, titolare dello studio Amyachtdesign. Del suo predecessore mantiene l’inconfondibile proporzione di stile tra la coperta, con parabrezza unito allo sky-light, e lo scafo dalle linee pulite ed eleganti in stile vintage.

La velocità è l’elemento che contraddistingue tutti i lavoro del designer triestino, che nei suoi progetti unisce forme dinamiche, tipiche dell’automotive, e il fascino dell’andar per mare. In questo caso, L’High tech, simbolo dei nostri tempi, si sposa perfettamente con uno stile dal sapore retrò, per dare vita ad un piccolo gioiello nautico, dalle performance da brivido.

Barracuda 27 è stato realizzato in Composito avanzato con resina vinilestere. La carena è stata ottimizzata numericamente dallo studio di ingegneria Navalhead con le più evolute tecniche di fluidodinamica computazionale (CFD). Lo yacht è stato testato presso i laboratori della vasca navale di Trieste con risultati ottimi, che ne hanno confermato le elevate performance in termini di velocità massima, comfort e tenuta di mare; risultati ottenuti anche grazie ad un accurato studio impiantistico e strutturale dello Studio Tecnico Navale Biselli che ne ha alleggerito il peso complessivo.

Le motorizzazioni proposte sono 2: una con propulsore singolo Volvo D4 da 300 cv con piede poppiero per una velocità massima di 40 nodi con peso a medio carico di 2,8t, ed un altra propulsione per i più esigenti composta di 2 motori marini Volvo Penta D3 da 220 cv sempre con piede poppiero che consentono una velocità massima a medio carico di 44 nodi.

Grande attesa, dunque per il Barracuda 27, un concentrato di stile ed eleganza, senza sacrificare le prestazioni e la vivibilità di bordo, e il tutto,  naturalmente, Made in Italy.

Ti potrebbero interessare…

Barracuda 42′, lo yacht di lusso
Magnum 100, il super yacht di Magnum Marine

Via|La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>