Magnum 100, il super yacht di Magnum Marine

di Redazione Commenta

Magnum 100 è un mega yacht dalle prestazioni esagerate, come ama definirlo lo stesso Katrin Theodoli, presidente di Magnum Marine. Nato dalla matita del giovane progettista italiano Alberto Mancini, Magnum 100 rappresenta una nuova generazione di open yacht, con consumi ridotti e con soluzioni estetiche d’avanguardia, che esaltano la vivibilità di bordo.

L’ultimo yacht della Magnum Marine, infatti, è stato concepito per vivere al massimo la vita di bordo, ma senza rinunciare al confort, con una suddivisione funzionale degli spazi, sia sopra che sottocoperta.

Il main deck è caratterizzato da una zona pranzo situata nel pozzetto, da una comoda plancia di comando e da diverse zone relax e zone prendisole. Queste aree sono tutte modulabili grazie al nuovo bimini top espandibile.

Il progetto tecnico è stato seguito da Magnum Marine, utilizzando materiali resistenti, ma con un peso specifico più basso, garantendo una struttura più rigida ed efficiente. La carena, infatti, è stata costruita in composito avanzato e fibra di carbonio, risparmiando più del 20% di peso rispetto agli altri modelli simili.

Magnum 100 rivela anche un approccio eco-friendly. Infatti, accanto alla doppia motorizzazione MTU 2000 M94 da 2.600 hp che gli consente di raggiungere una velocità di 48 nodi, è presente un motore elettrico per il funzionamento a bassa velocità e a regimi contenuti, che permette spostamenti sicuri, senza alcun rumore e con il totale abbattimento dei fumi di scarico durante l’ormeggio.

Sempre in tema di consumi, Magnum 100 è dotato di illuminazione fluorescente interna a led, che gli consente di diminuire il carico termico interno.

Sottocoperta, tutte le cabine sono ampie e confortevoli. Naturalmente, gli interni, come in ogni modello Magnum Marine, saranno totalmente personalizzati in base al gusto dell’armatore. La master cabin è posta a prua, sul lato dritto, invece si trova una vip cabin e sul lato sinistro una twin. Alla cucina e alla zona equipaggio si accede attraverso un grande salone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>