Beneteau Sense 46, nuova barca a vela

di Ottavio Commenta

Beneteau Sense 46
Il cantiere francese della Beneteau ha presentato da poco tempo la sua nuova barca a vela chiamata Sense 46. si tratta di un’imbarcazione lunga poco più di 14 metri che vuole trasmettere tutto il piacere della vita in barca agli ospiti. Per questo motivo, il progetto portato avanti dagli architetti di Nauta Design, coordinati da Berret Racoupeau, hanno illustrato alla stampa specializzata che la nuova barca a vela Beneteau Sense 46 è la messa in opera del piacere di timonare una barca del genere e di vivere gli spazi presenti nel migliore modo possibile.

Ne è venuta fuori una barca a vela che segue da presso la Sense 43, barca a vela Beneteau, ed esprime tutta la sua potenzialità durante la navigazione, prestandosi bene alle crociere in giro per il mondo con la consapevolezza che vivere a bordo sarà fatto nel massimo comfort. A questo proposito, la barca a vela Sense 46 dispone di due cabine matrimoniali distribuite nel sottocoperta in maniera intelligente, in modo tale che gli occupanti abbiano sempre a disposizione un discreto spazio vitale all’interno del quale muoversi bene.

Col passare del tempo, gli appassionati della vela si sono resi conto che il progetto del cantiere francese Beneteau si è rivelato vincente, come ormai nella prassi velistica. Tant’è che i velisti che scelgono una barca a vela di questo genere sanno bene che faranno delle crociere da vivere appieno, benché nella massima sicurezza e nella comodità che è propria della marca. La privacy è assicurata anche dalla presenza di due bagni separati, che servono altrettante cabine.

Come al solito, un ulteriore cuccetta si può ricavare dalla dinette, ben ordinata e allestita in maniera ergonomica, tale da farla gustare in ogni suo dettaglio. La zona living, infatti, riceve enorme benessere dal disegno da cui è nata, con una saggia disposizione della cucina e della zona pranzo, che fanno esaltare i momenti di convivialità degli occupanti. Ma una delle chicche più apprezzate della barca a vela Sense 46 non può che essere la cabina armatoriale a poppa, con un letto a isola e con un ulteriore bagno che serve in maniera esclusiva il proprietario.

Oltre a questo, dal punto di vista tecnico la barca a vela della Beneteau offre delle prestazioni di tutto rispetto anche per chi sta al timone, con un pozzetto ampio da cui può dominare il mare nel corso della navigazione. Per chi volesse utilizzarlo, un buon motore da 75 cavalli è presente sulla Sense 46 e consente di utilizzare la barca a vela in condizioni di bonaccia. A questo proposito, un serbatoio del carburante da 400 litri serve bene alla bisogna. Insomma, Beneteau continua a stupire i velisti con l’allargamento della gamma Sense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>