Sense 43, il nuovo 13 metri di Beneteau

di LupodiMare Commenta

Sense 43 è il nuovo 13 metri di Beneteau. Segni particolari? Carena leggera, ma solida, e facile da gestire anche con poco equipaggio a bordo. Fa parte della serie Sense, che rivaluta lo spazio e la funzionalità degli ambienti. Diversamente dalle altre barche di queste dimensioni, pensate per accogliere molte persone, nonostante la scarsa abitabilità, la serie Sense gestisce lo spazio in modo del tutto diverso.

Il layout di Sense 43 è più vicino a quello del motoscafo, che alla barca a vela e al posto delle solite 4 cabine, troviamo 2 cabine letto con ampia altezza, 1 bagno solo ma di grande dimensioni, con una cabina doccia separata. Il pozzetto piuttosto generoso comunica con 3 gradini molto comodi e facili da percorrere con la dinette, che è particolarmente luminosa grazie alle finestre, presenti anche verso poppa, di fianco al tambuccio.

Rispetto a Sense 50, quella del 43 è una carena più snella e agile, più disponibile a muoversi anche con poco vento e ad accelerare rapidamente. E’ una carena pensata per le andature portanti, ma non disdegna di navigare anche di bolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>