Benetti FB272, rivoluzione sostenibile su questo nuovo yacht

di Gtuzzi Commenta

Benetti FB272

Nel momento in cui si parla di rispetto ambientale, ci sono tanti cantieri che si stanno dimostrando particolarmente attenti a questa tematica. Tra gli altri, Benetti è indubbiamente uno di quelli che si stanno mettendo maggiormente in mostra. Il nuovissimo yacht Benetti FB272, infatti, presenta anche un’importante attenzione verso l’ambiente e la mobilità sostenibile in acqua.

Benetti FB272, nuova imbarcazione lunga più di 100 metri

Il nuovo yacht Benetti FB272 si caratterizza per essere un’imbarcazione con una lunghezza che si aggira intorno ai 100 metri, mentre la stazza lorda va oltre le 5500 tonnellate. Il varo è avvenuto solamente pochi giorni fa in quel di Livorno. Una delle principali caratteristiche è certamente la presenza di un sistema di motorizzazione ibrido, piuttosto all’avanguardia.

Innovativo sistema di recupero calore

Tra l’altro, questa splendida imbarcazione può contare pure sulla presenza di un sistema di recupero calore. Si tratta di un meccanismo che è stato ideato direttamente dall’armatore, che ha come obiettivo quello di alimentare l’imbarcazione e mettere da parte energia elettrica, rispettando molto di più l’ambiente. Insomma, un ottimo esempio di come il concetto di sostenibilità ambientale si possa inserire anche in uno yacht di tali dimensioni. Realizzato in acciaio, la sovrastruttura è stata creata totalmente in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>