C 68 di Sessa Marine, innovazione e vivibilità con stile

di MGarrini Commenta

C68-sessa

Sessa Marine amplia la gamma e presenta i nuovi Yacht in vista dei saloni autunnali. Tra le nuove imbarcazioni, 5 in tutto, ci ha colpito la nuova ammiraglia, combinazione di stile e vivibilità. Stiamo parlando della C 68, opera del designer Christian Grande.  Uno yacht di oltre 21 metri (f.t.) in grado di ospitare 14 persone.

Lo stile unico richiama le auto di lusso degli anni 30 e 40. Questa barca preserva i caratteri delle sorelle minori realizzate da Sessa,  unendoli a nuove soluzioni dal taglio avveniristico, in un mix  che punta a sottolineare l’aspetto della vivibilità.

Largo 5,07 metri e alto 5,2 metri,  con la prua alta e la poppa abbassata. Le fiancate scolpite mettono in evidenza la forza e la muscolosità di questa imbarcazione.

La C68 è una barca che sa restare marina pur offrendo spazi che tendono a scenari domestici. Ne è l’esempio la “cave à vin” illuminata che mostra come a bordo nautica e design possano incontrarsi con successo formando nuovi ambienti e nuove sensazioni anche grazie all’uso di materiali e strutture domestiche.

Molto bella la cabina amatoriale in cui la luce è l’elemento portante.  La zona notte e il bagno sono l’uno l’estensione dell’altro, e formano uno spazio unico.

I doppi lavandini affacciati alla grande vetrata di dritta,il box doccia separato da un pannello di cristallo e la cromoterapia contribuiscono a dare un tocco di wellness a questo ambiente che offre 6 posti letto.

Il C68 offre quindi una piacevole prospettiva nello yacht design, e dimostra come la vivibilità possa sostituire egregiamente l’extra lusso.

Una novità interessante, che arrichisce insieme alle altre cinque imbarcazioni la gamma rinnovata e ampliata di Sessa Marine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>