Calendario regate 2013 Yacht Club Monaco

di Redazione Commenta

Anche il 2013 vedrà lo Yacht Club Monaco protagonista di un calendario regate ricco di appuntamenti. Si inizia con il futuro della vela, con Monaco Optimist Team Race dall’11 al 13 gennaio a cui partecipano ragazzi dai 12 ai 15 anni in rappresentanza di 11 nazionalità diverse. Quest’anno partecipazioni straordinarie dall’Argentina, dalla Tanzania e dalla Russia.

» Esimit Europa 2 premiata allo Yacht Club di Monaco

Il weekend dal primo al 4 e dall’8 al 10 febbraio si terrà la 29a edizione del Primo Cup-Trophée Credit Suisse con le classi J/80, B / One, Drago, J/24, Melges 20, Platu 25, Surprise, Star e Longtze (1-3 febbraio) e J/70, SB20, Smeralda 888, Esse 850 , Melges 32, M34, X-35 e le classi IRC 1-4 (8 a 10).

Dall’8 al 10 marzo i J24 si sfideranno in un test team composto da due equipaggi con “quota rosa” di 3 donne. Un modo più che giusto per festeggiare la Festa della Donna.

Dall’11 al 15 settembre partirà l’attesissima Monaco Classic Week  – La Belle Classe – con le parate dei yacht d’epoca. Che si tratti di barche a vela o a motore, che sia un Riva o un ketch, a Monaco si riuniscono le più belle barche degli anni che furuno ancora perfettamente in servizio. Dal 5 al 12 ottobre lo Yacht Club Monaco torna ad ospitare il J24 European Championship.

Lo Yacht Club Monaco è tra i circoli più esclusivi frequentati dal jet set mondiale. Sono tanti i soci onorari di sangue reale dal  principe Karim Aga Khan IV a Fernanda Casiraghi, dal re Juan Carlos di Borbone al principe e alla principessa Carlo di Borbone – Due Sicilie, dal principe Vittorio Emanuele di Savoia alla principessa Carolina di Monaco e alla principessa Maria Gabriella di Savoia.

E’ stato fondato dal principe Ranieri di Monaco nel 1953 e ha la sua prestigiosa sede nella Quai Antoine 1er, di fronte a Port Hercule nel lussuoso quartiere de La Condamine, celebre anche per essere parte del percorso del Gran Premio di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>