Carinthia VII, lavori di manutenzione per questo stupendo yacht di lusso

di Gtuzzi Commenta

Carinthia VII

Hanno preso il via i test in mare del nuovissimo yacht Carinthia VII. Ormai questa stupenda imbarcazione è presente nel porto da diversi mesi per via di vari lavori di manutenzione. Uno yacht davvero imponente, Carinthia VII. Infatti, è lungo la bellezza di 97 metri. La realizzazione fu affidata nel 2002 ai cantieri Luerseen di Brema e la sua bandiera Maltese.

Carinthia VII costa qualcosa come 180 milioni di dollari

Carinthia VII può contare su un equipaggio pari a ben 28 persone e si trova ancorato spesso ad Antibes. Nel momento in cui è stato varato era stato classificato come dodicesimo yacht al mondo in termini di grandezza. Il costo? La bellezza di 180 milioni di dollari. E una potenza davvero impressionante. Infatti, questo yacht era spinto da quattro propulsori da 10 mila cavalli ciascuno. La velocità massima? Fino a 26 nodi.

Yacht di lusso di proprietà di Heidi Horten

Gli interni sono stati firmati dal famoso designer Tim Heywood. Tra cabine e suite c’è spazio per ben dodici ospiti. Insomma, uno yacht di lusso che non è proprio per tutti. E infatti la proprietaria non poteva che essere la donna più ricca di tutta l’Austria. Si tratta di Heidi Horten, moglie del defunto imprenditore tedesco Helmut Horten, che diede vita ad una delle più importanti catene di grandi magazzini in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>