Costa Smeralda, che curiosità per il mega yacht dell’emiro del Qatar

di Gtuzzi Commenta

Katara yacht Costa Smeralda

In Costa Smeralda le ultime ore sono state davvero molto concitate. Non si tratta però di motivi legati alla sicurezza, quanto piuttosto allo sbarco di un personaggio davvero molto potente e importante. Si tratta dell’emiro del Qatar, Tamin bin Hamad al-Thani. E ovviamente motivo di tanto stupore tra i cittadini della Costa Smeralda è stato anche il suo fantastico mega yacht da ben 124 metri che è stato ribattezzato Katara.

Costa Smeralda e il divieto di aggirarsi intorno allo yacht dell’emiro

Adesso il super yacht dell’emiro del Qatar è stato “parcheggiato” al pontile di alta profondità che si trova nel vecchio molo di Porto Cervo. Chiaramente tale spazio si può considerare off limits praticamente per tutti, compresi quanti avevano intenzione di farsi un bel selfie con quella meraviglia nautica.

Ordinanza vera o meno?

In realtà, poco dopo sono arrivate le smentite circa l’ordinanza che vietata di aggirarsi all’interno del vecchio molto. È stata la delegazione di Spiaggia di Porto Cervo a sottolineare come non ci sia alcun divieto di non attraversare quegli spazi demaniali che si trovano tra il molo e le costruzioni tutt’intorno. Quindi, i turisti sono liberi di scattare foto e anche di registrare dei filmati su tutte quelle navi che sono state ormeggiate sul pontile. Un po’ troppo tardi, visto che pare che l’emiro del Qatar se ne sia già andato con il suo mega yacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>