Cranchi Atlantique 40, flybridge tutto comfort e potenza

di Redazione Commenta

Flybridge Cranchi Atlantique 40
Cranchi è una delle migliori firme della nautica e il flybridge Atlantique 40 è uno fra i più venduti della sua categoria. La barca, infatti, segue i più moderni concetti del design nautico e mette a disposizione degli appassionati un’imbarcazione dove il comfort raggiunge altissimi livelli di qualità.

Infatti, Cranchi è riuscita a costruire un flybridge della lunghezza di circa 12 metri e inserirvi all’interno ogni tipo di accessori e complementi di arredo che ne fanno uno yacht di particolare pregio. Gli occupanti sono ospitati in due grandi cabine, che offrono ai passeggeri un apprezzatissimo soggiorno sul mare. Non solo, ma la privacy sul Flybridge Cranchi Atlantique 40 è assicurata anche dal fatto che sono previsti due bagni separati dotati di tutto.

Il progetto ha previsto un baglio massimo che si avvicina ai 4 metri e, di conseguenza, lo spazio è del tutto sufficiente affinché la navigazione sia fatta con un buon relax. Il centro di progettazione della Cranchi, infatti, si è adoperata perché la barca fosse goduta appieno ai passeggeri, visto che il salone è caratterizzato da generose dimensioni e la cucina è equipaggiata da tanti accessori: per esempio, il piano di lavoro è in Corian e l’ambiente è pieno di luce grazie alle ampie finestrature previste dai designer.

Il fly Atlantique 40 è la versione più piccola di una famiglia di yacht, come quella dell’Azimuth 45, dove il comfort è la parola d’ordine, per cui la navigazione diventa particolarmente indicata per chi vuole condividere la passione del mare con i propri familiari e con gli amici più stretti. Una passione vissuta in completa sicurezza, visto che la linea di galleggiamento è superiore ai 4 metri e la portata massima di persone è di 12.

Su questo flybridge di categoria B, gli spostamenti lungo la costa, per il raggiungimento di porti anche lontani, non costituiscono nessun problema, visto che la velocità di crociera è assicurata da due motori Volvo Penta D6 alimentati a gasolio, della potenza di 370 cavalli ciascuno, con elica in linea d’asse. Benché si tratti di motori potenti e performanti, tuttavia la marca è riuscita a migliorarne il consumo, abbattendo di molto i rifornimenti.

Poi, il serbatoio del carburante, di una capienza superiore ai 1.000 litri, lascia sonni tranquilli al comandante dell’Atlantique 40. Ragion per cui, crediamo che chi sceglie questo tipo di flybridge della Cranchi non fa altro che assicurarsi uno yacht di grande valore e che durerà nel tempo. Del resto, il successo di vendite in tutto il mondo ne costituisce un autentico certificato di garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>