CRN yacht M/Y 142, continua la fase di costruzione

di Gtuzzi Commenta

Ferretti Group è, senza ombra di dubbio, uno dei cantieri navali italiani più famosi in tutto il mondo. Tra le varie novità che dovrebbero essere svelate nel futuro a breve termine, troviamo sicuramente pure lo spettacolare yacht fully custom. Ferretti ci sta mettendo anima e cuore nella realizzazione di questo megayacht completamente personalizzato.

Un megayacht che si caratterizza per essere stato realizzato in tutto e per tutto con un solo materiale, ovvero l’alluminio. La progettazione di questa imbarcazione è curata da parte dell’ufficio tecnico di CRN, potendo contare anche sulla collaborazione con Omega Architets, che ha lavorato notevolmente sia sulle linee esterne che sul concept. Importante anche il contributo di Massari Design, che si è occupato della cura degli interni.

ferretti group

Sia l’importante bagaglio di conoscenze che la passione messa in atto ogni giorno da parte di CRN trovano un valido sostegno nella creatività che ha permesso di realizzare un’opera che non ha eguali e che tende a combinare elementi come una qualità superiore, una notevole semplicità, ricercatezza e sartorialità.

La progettazione

Questa imbarcazione nasce grazie al grandissimo lavoro che è stato fatto in termini di ricerca e sviluppo, con una cura maniacale per ogni dettaglio a livello costruttivo. Detto questo, è importante mettere in evidenza la grande attenzione che è stata posta in merito alle ricerche ingegneristiche in relazione all’efficentamento dei consumi, andando a ottimizzare e migliorare non solo la carena, ma pure le appendici, in modo tale da raggiungere l’obiettivo di diminuire la resistenza rispetto all’avanzamento in mare.

Da notare come tutta questa fase di progettazione abbia prestato un’attenzione particolare rispetto alla limitazione dei pesi. Un risultato che è stato raggiunto grazie all’impiego di un materiale come l’alluminio, sia per lo scafo che per le diverse sovrastrutture, senza dimenticare pure l’uso di varie tipologie di materiali che sono stati resi più leggeri.

Dal punto di vista delle caratteristiche del nuovissimo CRN Yacht M/Y 142, bisogna mettere in evidenza come possa contare su delle linee armoniose e, al contempo, anche molto eleganti. Lungo ben 52 metri, presente un baglio massimo che tocca i 9 metri. Tra le peculiarità di questa imbarcazione troviamo indubbiamente il fatto di avere un profilo molto basso, ma al contempo filante. In compagnia della prua che è collocata quasi in una posizione verticale, ecco che emerge tutto il suo animo sportivo. Interessante notare anche come comprenda ben quattro ponti, una suite armatoriale e addirittura quattro cabine vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>