Delphia 31, novità del Salone di Dusseldorf

di Redazione Commenta

Il Dhelphia 31 è una delle tante novità del Salone Nautico di Dusseldorf. Si tratta di una bella imbarcazione di 9.78 metri (a prova di tassa sulle barche!…) pensata in modo particolare per le famiglie che non disdegnano un po’ di sana avventura. Da poppa a prua è stata costruita per essere funzionale e affidabile, anche in condizioni meteo difficili o per le lunghe “scarrozzate” in mezzo al mare.

Il cantiere polacco, infatti, ha deciso di puntare su una barca a vela solida e confortevole allo stesso tempo, con soluzioni assolutamente funzionali come il pozzetto autosvuotante con 2 gavoni, la piattaforma per facilitare l’accesso in acqua, le superficie antiscivolo sul pavimento della cabina di guida, o il verricello self-tailing, solo per fare qualche esempio.

Il Delphia 31 offre diverse soluzioni di vela, che comprendono sia un genoa che il fiocco autovirante (entrambi forniti di serie con il rullo di avvolgimento). Inoltre è possibile scegliere la lunghezza del siluro da innestare sulla chiglia: da 0.45 a 1.65 metri, oppure quello standard per la navigazione oceanica da 1.85 metri.

Sottocoperta, gli spazi sono stati pensati per ospitare fino ad un massimo di 6 persone. Ci sono, dunque, 6 posti letto, un’ampia dispensa, una cucina funzionale e un bagno con doccia opzionale. Gli ambienti sono particolarmente luminosi e accoglienti grazie alle finestre panoramiche, che garantiscono tanta luce naturale. Sottocoperta c’è un serbatoio del gasolio di 100 litri, che assicura una buona autonomia con un motore Volvo Penta da 18 cavalli. Tra gli optional è inclusa anche la possibilità di scegliere la randa avvolgibile.

Caratteristiche tecniche

Nome: Delphia 31
Lunghezza: 9.78 m
Larghezza: 3.40 m
Progetto totale: 1.85 m
Peso: 4680 kg
Zavorra: 1650 kg
Randa: 23.90mq
Gennaker: 90mq
Motore (max): 30 HP
Serbatoio carburante: 100 l
Serbatoio acqua: 150 l
Cuccette: 6 pers.
Designer: Andrzej Skrzat

Potrebbero interessarti…

Compare una barca sotto i 10 metri per risparmiare sulla tassa di stazionamento
Salone di Dusseldorf, grande afflusso di visitatori

Via|Delphia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>