Dive Style Chrono Watch, orologio Nautica 2011 per marinai

di Redazione Commenta


Il Dive Style Chrono Watch è un orologio Nautica 2011 progettato per il polso dei marinai che vogliono utilizzare un accessorio pratico sulle proprie imbarcazioni. Si tratta di un orologio studiato da una marca che pensa agli uomini che preferiscono avere un segnatempo veramente pratico e di grande affidabilità.

Per questi motivi, la marca costruisce degli orologi dalla foggia prettamente maschile che dona una certa soddisfazione portarlo al polso. Il materiale con cui è stato costruito il Dive Style Chrono Watch è l’acciaio inox e la gomma e raggiunge il peso di 106 grammi.

Un orologio che è grande 4,50 cm con uno spessore di 1 cm. Per distinguerlo da molti altri orologi che sono venduti per il settore nautico, la marca ha voluto creare un tipo di orologio che fosse analogico, a differenza della stragrande maggioranza di marche che prediligono, facilmente, di costruire un orologio digitale.

Nautica, infatti, per il 2011, propone il Dive Watch con un quadrante in colore nero opaco, che caratterizza la sportività secondo gli ultimi gusti del pubblico, con tre piccoli quadranti inseriti all’interno che indicano le frazioni del tempo, con ore, minuti, secondi e frazioni.

Una bella ghiera girevole in acciaio sovrasta tutta la montatura, con due grandi pulsanti a lato che permettono una certa facilità di pressione. I designer si sono dedicati alla maneggevolezza dell’orologio, alla sua praticità, alla sua robustezza e, perché no, anche con uno sguardo rivolto alla moda estiva.

Infatti, il cinturino in gomma di colore giallo sole splendente non fa che risaltarne la presenza al polso, donando a chi lo sfoggia una certa classe unita alla sportività del caso.

In questo, il prodotto della Nautica, sembra potere somigliare ad un atro orologio che ha fatto la sua comparsa sul mercato non molto tempo addietro: il Tides Exuma, un orologio analogico nautico che segna le maree. Accessori, comunque, cui non si può prescindere vivendo un’estate all’insegna della vela e della vita in mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>