Tides Exuma, il nuovo orologio nautico con le maree

di Ottavio 1


Un accessorio indispensabile per lo skipper è l’orologio nautico Tides Exuma, che può segnalare anche le maree. La marca che lo realizza è la svizzera Tides, un brand che desidera mettere al centro dell’attenzione il modello Exuma per l’estate 2011.

Un accessorio che balza subito agli occhi, grazie al colore giallo zafferano che illumina il quadrante ed il cinturino. Un orologio che può essere messo anche sulla plancia, applicato al volante nautico oppure appoggiato sul tavolo grazie al supporto in legno massello che sembra riprodurre un catamarano.

La particolarità di questo Tides Exuma sta nel fatto che si tratta di un orologio analogico, a differenza della grande maggioranza delle offerte sul mercato che trattano di orologi digitali. Molti infatti hanno le illustrazioni ad onda che indicano il movimento delle maree ma non di conoscere il momento dello slack tides, il momento di stanca.

Adesso, invece, con il nuovo orologio analogico Tides Exuma, c’è un unico indicatore che è in grado di segnalare le maree e i momenti di slack tides, durante i quali le correnti sono assenti: un momento per effettuare, per esempio, un’immersione. Si tratta di un brevetto mondiale della marca svizzera che offre un supporto importante ai surfisti, ai sub ed a tutta la nautica in generale.

I designer dell’accessorio hanno voluto strizzare l’occhio anche alla moda, azzeccando una tonalità accesa che fa il paio con la più calda stagione dell’anno. La volontà è quella di creare un vero movimento modaiolo che faccia contraddistinguere chi lo porta al polso, così come può accadere a chi indossa un Rolex Yacht-Master.

Un accessorio, dunque, che non si rivolge solo ed esclusivamente ai lupi di mare ma che si “accontenta” del polso di un semplice appassionato di orologi di grande qualità e precisione, come possono esserlo quelli svizzeri. L’orologio Tides Exuma ha un funzionamento che è stato realizzato dalla IsaSwiss, la più grande azienda svizzera di movimenti per orologi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>