Prima Classe Alviero Martini Campione d’inverno Este24

di Redazione Commenta

Si è concluso il campionato Este 24, organizzato dal circolo “G. Marconi” e che raggruppava ben 23 barche che hanno dato tanto filo da torcere alla barca vincitrice della manifestazione: Prima Classe Alviero Martini, campione d’inverno Este 24. Tutte le imbarcazioni, comunque, si sono ben comportate perchè, fino alla fine, hanno tenuto dubbio il risultato finale.

Tutti i partecipanti si aspettavano un gran finale, specie durante l’ultima regata che, però, sembrava non volere arrivare a conclusione. Infatti, il vento si è fatto attendere a lungo e, alla fine, il comitato di gara ha dato il via alla partenza benché ci fosse un vento debole e variabile, tanto da rendere la regata particolarmente difficile dal punto di vista dell’interpretazione tattica.

Da segnalare che la vittoria di giornata è stata appannaggio dell’equipaggio guidato dallo skipper Roberto Ugolini, che ha battuto Giancarlo Simeoli (di Alviero Martini), seppure con un grande sforzo di tattica. La vittoria finale, però, è andata a Prima Classe, che, alla fine, ha ottenuto un maggior numero di secondi posti, riuscendo così a primeggiare e spuntarla su tutti gli altri.

Gli organizzatori hanno giudicato l’intero campionato “meraviglioso”, come se fosse la Big Blu, in quanto l’affiatamento dei migliori equipaggi ha dato forza anche a tutti gli altri, aumentando la qualità delle barche messe in acqua, visto che ben sei barche hanno ottenuto almeno un primo posto, mentre altre 15 sono riuscite ad entrare fra i primi cinque.

Alla fine, tutti gli equipaggi, così come gli organizzatori, si sono dichiarati estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti da ciascuno di loro ed il comitato organizzatore ha potuto così avviare la premiazione e dare luogo alla consegna delle onorificenze. La classe di regata ha ringraziato lo staff del circolo G. Marconi, in modo sentito, oltre a Carlo Pulcini, autore delle foto che compaiono sulla pagina Este 24 Fun presente su Facebook. Chi volesse, infatti, può lasciare un commento sul social network e diventare amico degli equipaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>