Excellence, uno spettacolare mega yacht che ha una forma unica

di Gtuzzi Commenta

Grande novità nel mondo della nautica: stiamo facendo riferimento al lancio ufficiale di Excellence. Si tratta di un meraviglioso mega yacht che appartiene a Herb Chambers. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un facoltoso imprenditore americano, la cui nuova imbarcazione non è di certo stata realizzata per passare inosservata.

herb chambers excellence

Herb Chambers è un magnate che si può permettere questo e molto altro ancora. Basta dare uno sguardo al suo conto in banca per rendersi conto che non c’è davvero nulla che non possa comprare con un battito di ciglia. Secondo le stime che sono state effettuate da Forbes, nel 2015 il suo patrimonio consisteva in ben 1.8 miliardi di dollari.

Chambers viene considerato come il vero e proprio re delle auto in tutti gli Usa, anche per via della compagnia che ha fondato. Excellence è il nome dello yacht realizzato in suo onore. Un’imbarcazione che è stata addirittura costruita nel 2019, presso i cantieri di Abeking & Rasmussen in quel di Lemwerder, in terra tedesca.

Si tratta di una barca che, come si può facilmente intuire, può contare non solo su degli interni, ma pure su degli esterni davvero di pregevolissima fattura. Merito, senza ombra di dubbio, del grande lavoro in fase di progettazione che è stato fatto da parte dello studio londinese di cui è a capo il ben noto designer Andrew Winch.

Tra le principali caratteristiche del mega yacht Excellence è facile individuare le dimensioni, con una lunghezza pari all’incirca a 80 metri. Non solo, dal momento che presenta un aspetto peculiare che non può passare inosservato, ovvero una meravigliosa prua rovesciata. Quest’ultima è sicuramente una componente molto elegante e affascinante dal punto di vista dell’impatto estetico, ma rappresenta anche la caratteristica principale di Excellence, che lo distingue rispetto a ogni altro yacht di lusso con dimensioni del genere. Non è finita qui, ovviamente, dal momento che tale yacht può vantare la presenza di ben sette cabine, che sono in grado di ospitare fino ad una soglia massima pari a una dozzina di persone, mentre l’equipaggio ha a disposizione ulteriori dieci cabine e può spingersi fino a 20 membri.

Infine, è molto interessante mettere in evidenza come Excellence possa contare sulla spinta di propulsori MTU, che sono in grado di garantire la possibilità di viaggiare, a ritmi da crociera, a una velocità pari a 14 nodi. Le punte massime di velocità, però, possono raggiungere persino i 16 nodi. Da notare come il prezzo di questo megayacht arrivi a oltre 120 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>