Ferretti Group vuole il successo negli Stati Uniti

di Gtuzzi Commenta

È in pieno corso di svolgimento, fino al prossimo 30 ottobre, uno dei saloni nautici più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Stiamo facendo riferimento al Fort Lauderdale International Boat Show. Ebbene, questa manifestazione viene organizzata presso il Bahia Mar Yachting Center ed è diventata, nel giro di poco tempo, una delle kermesse di riferimento per questo settore.

Non è un caso, infatti, che un gran numero di cantieri da ogni parte del mondo ambiscano ad esporre e presentare le proprie creazioni proprio presso questo salone nautico. Ebbene, nel corso dell’attuale edizione, anche Ferretti Group ha deciso di togliere i veli a ben tre novità di assoluto spessore.

Sul mercato americano c’è stata fin da subito una notevole attenzione nei confronti del modello Pershing GTX116. Si tratta di uno yacht dotato di una serie di novità dal punto di vista tecnologico di tutto rispetto, con un gran numero di strumenti all’avanguardia e di nuova generazione, oltre che chiaramente un design molto elegante.

Proprio in vista dell’evento che si svolge a Fort Lauderdale, ecco che Ferretti Group ha preso la decisione di svelare un nuovissimo showroom. Si tratta di un negozio veramente incredibile, dato che è il più grande negli Usa e che rientra in un progetto di ammodernamento che ha consentito anche la realizzazione di tante strutture di supporto, come ad esempio la zona di accoglienza e degli uffici. Da non dimenticare come si sia pensato anche alla costruzione di un angolo del tutto esclusivo targato Riva.

Le anteprime assolute che verranno svelate sul mercato americano sono Riva 102’ Corsaro Super e Riva 76’ Bahamas Super. Nel primo caso si tratta di uno yacht dotato di dimensioni simili a un flybridge, che può contare su uno stile nautico decisamente all’avanguardia e un alto livello di comodità sia nelle zone interne che all’esterno.

Nel secondo caso, invece, facciamo riferimento a uno yacht che può contare sulla presenza del C-Top. Si tratta di un tetto che viene realizzato in carbonio aerodinamico e che permette una facilità incredibile di conversione da open a coupé. La terza novità che verrà svelata sul mercato a stelle e strisce da parte di Ferretti Group è rappresentata dal Custom Line 106’, che si caratterizza per avere un design decisamente elegante e al passo con i tempi, molto moderno sia in riferimento agli interni che alle aree esterne. A Fort Lauderdale ci saranno anche le collaborazioni che Ferretti Group sta proseguendo con tanti marchi, non solo italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>