Imbarcazioni usate: Fisherman Line F 5.5 Dorado

di Redazione Commenta


Una delle imbarcazioni usate di cui vogliamo parlare è il Fisherman Line F 5.5 Dorado, una barca con uno scafo lungo 5,40 metri, larga 2,35 metri. Si tratta di un’imbarcazione ideale per la pesca da diporto, con molti accessori a bordo, in offerta a 18.000 euro dai cantieri Colla & Pati di Amantea.

Presenta una cabina ben fruibile, con porta d’ingresso, serratura e fermo. La cabina è interamente illuminata, con gavoni laterali, tasche portaoggetti e una cuscineria totalmente sfoderabile. Fra le dotazioni di questo Fisherman troviamo l’ecoscandaglio, la vasca del vivo, cime con molle per ormeggio, il borsone con tutte le dotazioni di sicurezza.

Nel pozzetto vi è una scaletta da bagno pieghevole, in acciaio inox, e i gradini per l’accesso alla tuga, come nel Manta 21 Fisher de luxe. La barca presenta una timoneria meccanica. Tra le sue dotazioni, annoveriamo una pompa di sentina elettrica, poi un utilissimo stacca-attacca batteria, con la sua scatola porta batteria e l’interruttore per poterla escludere in qualsiasi momento.

In plancia, trovano posto la bussola, il volante inox, il sedile pilota e copilota con cuscineria, il pannello degli strumenti integrati, con il contagiri e l’indicatore del livello di benzina. In coperta, l’acquirente trova 4 bitte in acciaio inox, il gavone per l’ancora, un hard top con tientibene, le finestrature laterali in plexiglas con cornice in alluminio, il parabrezza.

La potenza massima del motore è di 80 cavalli ma il costruttore dichiara che è consigliabile perfino un propulsore in grado di sviluppare una potenza che va dai 40 fino ai 70 cavalli. Con l’opportunità, per il primo, di guidarlo senza la patente nautica. La barca ha una portata di cinque persone ed il carico massimo imbarcabile è di 640 kg. La categoria di progettazione risponde alle norme CE C.

Insomma, in ultima analisi, si tratta di avere la possibilità di comperare una cosiddetta pilotina tuttofare, per delle uscite in mare spensierate e all’insegna della pesca non lontano dalla costa, magari in buona compagnia di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>