Manta 21 fisher de luxe

di Redazione 2


Una delle imbarcazioni progettate per la pesca, ma che recita anche un buon ruolo nel diporto da turismo, è il modello Manta 21 fisher de luxe, della Saver imbarcazioni. Si tratta di una pilotina, ma sarebbe riduttivo definirla così, lunga meno di sette metri e larga 2,45.

Una barca che si propone, dunque, agli sportivi della pesca ma che utilizza delle soluzioni abbastanza confortevoli che si possono riscontrare anche all’interno di imbarcazioni più crocieristiche. Infatti, lo scafo presenta uno spazio ben disegnato per il pozzetto, sfruttabile per pescare o per calare lenze.

Ciononostante, è previsto anche un divano di poppa che è comodo per i passeggeri che vogliono passare un giorno di divertimento all’aria aperta. La sua indole peschereccia si manifesta con una piccola vasca per il pesce, nell’angolo di poppa. Il Manta 21 prevede anche un’area cabinata per la notte, prevista anche nella zona di pilotaggio, chiuso da una struttura a vetri scorrevoli.

Il posto di comando è dotato di una consolle sufficiente per le strumentazioni essenziali, tutti coperti da un parabrezza con tergicristalli. Nella zona sottocoperta è ubicata l’area notte, con un blocco gavoni rialzato per sistemare la cuscineria in modo da formare un letto matrimoniale.

La zona notte è dotata di faretti e bocchetta di aerazione, come per l’Aquamarine 800. A prua, invece, per gli amanti dell’abbronzatura, è prevista una cuscineria prendisole, giusto sulla tuga, confortevole per una coppia di persone. Fra le dotazioni di serie, il Manta 21 prevede dei corrimano in acciaio inox.

Poi la scaletta, un serbatoio carburante da 200 litri con estrattore del gas, uno per l’acqua dolce da 50 litri, la doccia, l’autoclave, un lavello con rubinetto, la tromba, la bussola, la pompa di sentina, il volante con timoneria monocavo ed un tavolo multiuso. Queste sono le principali caratteristiche di una barca piccola ma molto duttile nel suo utilizzo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>