GerrisBoats, il nuovo progetto dello studio Verme Yacht Design

di Gtuzzi Commenta

Lo studio Verme Yacht Design ha tolto i veli in via del tutto ufficiale all’innovativo progetto che è stato ribattezzato “GerrisBoats”. Si tratta di un progetto davvero molto interessante, che prevede di sfruttare una specifica piattaforma scafo e integrarla con tutta una serie di aspetti mobili, con una geometria in continua evoluzione.

GerrisBoats

Si tratta di un’imbarcazione che ha effettivamente ben pochi eguali. Il nome di GerrisBoats deriva dal termine gerride: si tratta dell’insetto che si caratterizza per “pattinare” sull’acqua, in modo particolare negli ambienti lacustri. Ecco spiegato il motivo per cui questa barca si caratterizza per essere formata da un corpo sommerso, oltre a delle ali, oltre che uno specifico sistema di scafi mobili.

Questa imbarcazione è stata sviluppata avendo bene in mente una configurazione tipicamente full electric, con delle varianti a idrogeno, mettendo a disposizione un ridotto livello di resistenza nei confronti, che riesce a garantire un alto grado di autonomia in modalità elettrica, evitando che si creino delle grosse onde anche quando viaggia a una bassa velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>