Giovanni Soldini a New York, ma niente record

di Redazione Commenta

Giovanni Soldini New York niente record

Giovanni Soldini, a bordo del suo Vor 70 Maserati, ha raggiunto il faro di Ambrose Light, nella baia di New York, meta del record Miami-New York, ma ha deciso di non registrare il tempo presso il World Sailing Speed Record Council, pur non essendoci tempi di riferimento ufficiali sulla quella tratta per i monoscafi.

Probailmente, la scelta di non registrare il tempo è legata alla voglia di fare meglio. Sin dalla partenza da Miami, infatti, il meteo è sempre stato sfavorevole: temporali tropicali, piatte, raffiche improvvise, e queste condizioni hanno inluenzato il tentativo di record di Soldini.

Come ha spiegato lo skipper:

Abbiamo fatto un tempo non degno di una barca veloce e performante come Maserati. Sapevamo di partire con condizioni meteo non ideali, ma non ci aspettavamo di trovare condizioni tanto sfavorevoli. Con Maserati possiamo fare molto meglio. Aspetteremo il momento giusto per tentare nei prossimi giorni il record New York-Cape Lizard (UK) e, meteo permettendo, per ritentare il record delle 24 ore. Sarà dura ma possiamo farcela.

E noi di Yacht e Vela non possiamo che auguragli buon vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>