Grand Soleil 39 al prossimo Salone di Genova

di Redazione Commenta


Il Grand Soleil 39 sta per fare il suo ritorno nel panorama delle barche a vela di prestigio. La notizia farà piacere senza dubbio agli amanti della vela e del vento, specie per tutti gli estimatori di questa barca, in particolare.

Sebbene fosse stato deciso di sospendere la sua produzione nel 1990, tuttavia la tentazione è stata troppo forte ed il cantiere forlivese Del Pardo non ce l’ha fatta a non giocare la carta di un’imbarcazione a vela agognata da tutti gli amanti del settore. Le prime indiscrezioni parlano della sua fase in via di ultimazione e della vendita, di già, di almeno cinque esemplari.

Gli armatori dei cantieri italiani pensano di presentare il Grand Soleil 39 al prossimo Salone di Genova, dove farà bella mostra di sé, in mezzo a tutte le altre barche a vela. Da Forlì giungono notizie della realizzazione del suo scafo e della quasi ultimazione della coperta. I maestri d’ascia stanno portando a termine la realizzazione e l’assemblaggio dei mobili da porre sottocoperta, per realizzare un punto di riunione degno della migliore tradizione del Grand Soleil.

Andando di questo passo, c’è chi giura il primo esemplare completo della barca a vela possa essere messo in acqua già nel mese di agosto o, tutt’al più, nei primi giorni di settembre. Questo darebbe la possibilità al cantiere italiano di portare a termine il collaudo, prima della sua presentazione ufficiale al Salone di Genova.

I cinque esemplari venduti, pare, se li siano aggiudicati degli acquirenti del nord Europa, consapevoli della bontà del progetto italiano: Inghilterra, Belgio, Olanda, Germania e Svezia sono i Paesi dove approderà l’ultima nato Grand Soleil 39. il mercato italiano, comunque, non si lascia relegare indietro, visto che ci sono notizie di possibili vendite anche nel nostro Paese.

Gli intenditori della vela sanno bene che questo marchio ha una qualità ormai comprovata da tanti anni di produzione, come se si dovesse scegliere una XP 44, barca a vela da regata e da crociera. Una barca di oltre 12 metri e con una superficie velica di oltre 84 mq. Un’attesa che sarà svelata a Genova.

Se volete rimanere aggiornati sulle novità dal mondo della vela, iscrivetevi ai nostri Feed Rss oppure richiedete i post direttamente nella vostra e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>