Lo yacht più lungo in tutto il mondo: scopriamo qual è

di Gtuzzi Commenta

Tutti coloro che hanno la passione per il mare e per le barche sanno apprezzare il fatto di poter ammirare, anche in lontananza, delle imbarcazioni maestose e gigantesche. Ebbene, non siete curiosi di scoprire lo yacht più lungo a livello internazionale e pure a chi appartenga?

yacht di lusso azzam

Come si può facilmente intuire, si tratta di un’imbarcazione favolosa, dato che si tratta di una nave da diporto, che presenta delle dimensioni fuori dal comune e che inevitabilmente poteva essere di proprietà esclusivamente di persone provenienti da una delle nazioni più ricche in tutto il mondo.

Quando si parla di imbarcazioni che presentano una lunghezza pari ad almeno una ventina di metri si può parlare di super yacht. Si tratta di vere e proprie imbarcazioni di lusso che possono comportare una spesa anche più alta di un milione di euro. Ne troviamo tante altre di imbarcazioni che, invece, nonostante siano dotate di ogni tipologia di comfort, possono contare su un equipaggiamento e vengono considerate anche delle navi da crociera di ridotte dimensioni. Ebbene, in questa seconda categoria troviamo lo yacht più lungo in tutto il mondo.

Come si chiama questa meravigliosa imbarcazione? Si tratta di Azzam, che presenta un costo pari addirittura a 500 milioni di euro. Volete sapere quanto è lungo? Ebbene, arriva addirittura a superare i 180 metri di lunghezza, con cargo 21.

Tra le principali caratteristiche di Azzam troviamo ben due turbine a gas e due motori Diest e può contare su un livello di potenza pari addirittura a 94 mila cavalli ed è in grado di raggiungere una velocità pari a ben 31,5 nodi.

Non si tratta unicamente dello yacht più lungo in tutto il mondo, ma tra gli altri primati su cui può contare c’è anche quello per cui è lo yacht più veloce di tutti. Infatti, la presenza di motori incredibilmente potenti permette di raggiungere un simile primato. Il varo di Azzam, lo yacht più lungo in tutto il pianeta, è avvenuto nel mese di aprile di ben nove anni fa. Sia dal punto di vista della potenza che sotto il profilo delle dimensioni, Azzam ha superato decisamente Eclipse. Quest’ultimo è uno yacht di lusso che era nelle mani dell’ex patron del Chelsea Roman Abramovic e che poteva vantare il record di yacht più lungo al mondo, visto che raggiungeva i 163,5 metri. Azzam è tra le innumerevoli proprietà del principe degli Emirati Arabi, ovvero Khalifa bin Zayed Al Nahyan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>