Motore nautico elettrico di Mercedes AMG e Cigarette Racing

di Redazione Commenta

Al Boat Show 2013 di Miami Mercedes-AMG e Cigarette Racing hanno presentato il motore nautico elettrico più potente del mondo. Con una potenza di 1.656 kilowatt e una coppia massima di 3.000 Nm, la “sigaretta elettrica” può raggiungere più di 99 mph. La tecnologia, le prestazioni e il design del motoscafo Cigarette è strettamente basato sul sistema di trasmissione utilizzato nella Drive SLS AMG Coupé elettrica made in Affalterbach, in Germania. Lunga poco più di 11 metri, Concept Cigarette AMG Electric Drive è ancora in fase di progettazione ma non si esclude che un giorno possa essere prodotto in serie.

» Freccia Argento delle acque, lo yacht di Mercedes Benz

La propulsione è affidata a due motori elettrici a loro volta alimentati da 6 generatori al litio per un totale di 72 celle. Una tecnologia molto sofisticata ma che complessivamente riesce a garantire una maggiore potenza, autonomia e peso minore delle batterie. Il concept si ispira, sia per il cuore verde che per il design, alla SLS AMG Electric Drive auto supersportiva della Mercedes AMG presentata lo scorso dicembre a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>