Rio Yacht al Big Blu 2013 di Roma

di Giulia Ferri Commenta

Espera 34 Rio Yachts. Il Big Blu di Roma (dal 20 al 24 febbraio 2013) è uno dei punti di riferimento per le imbarcazioni di prima fascia e gli entry level

Tra le aziende nautiche presenti al Big Blu 2013 di Roma ci sarà anche Rio Yachts che per l’occasione esporrà un modello particolarmente apprezzato per le sua eleganza e il comfort di lusso pur mantenendo delle dimensioni ridotte. Se volete non chiamatelo yacht ma sicuramente neanche barca: Espera 34 è bellissimo open, un mix tra una piccola e un’importante imbarcazione.

E’ questo il segreto di uno dei modelli più longevi della nautica italiana. Era il 1961 quando l’azienda decise di introdurre nel mercato un modello più appetibile del Riva Florida, appena sbarcato nel mercato. Da allora l’Espera è il classico entry level di chi si avvicina per la prima volta alla navigazione da diporto, un ottimo tender da superyacht. Il fil rouge che accompagna 50 anni di successi di Espera è il legno di mogano. E’ l’unico richiamo alla tradizione per un motoscafo dalle linee filanti, grintose, decisamente moderne.

Asso nella manica di questo piccolo gioiello è la versatilità con cui la zona poppiera si trasforma da area prendisole a una zona pranzo con tanto di lavello, piastra cottura, frigorifero e piano lavoro.

Da poppa verso prua troviamo così un ampio pozzetto trasformabile da semplici sedute a prendisole-relax a zona pranzo; un monoblocco in vetroresina che racchiude al suo interno lavello, frigorifero, piastra cottura e piano di lavoro e divide la zona ospiti da quella di guida. Sottocoperta abbiamo un piccolo bagno, un divano a forma di che al bisogno può essere trasformato in un letto.

Potremmo ammirare l’Espera 34 di Rio Yachts durante il Big Blu 2013, il Salone nautico di Roma in programma dal 20 al 24 di febbraio preso il nuovo polo fieristico. Oltre alle imbarcazione la Fiera di Roma ospiterà altri settori merceologici come Servizi assicurativi e finanziari, abbigliamento, scuole nautiche, editoria e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>