Nuvolari-Lenard, ecco le novità in tema di yacht design

di Gtuzzi Commenta

L’obiettivo era quello di dare una nuova interpretazione del design Lexus e riuscire a riproporre le stesse emozioni e sensazioni che hanno caratterizzato da decenni a questa parte le vetture targate Lexus. Sono trascorsi ben due anni da quando è cominciata questa fruttuosa collaborazione, ma solo adesso Lexus ha tolto i veli al nuovissimo Lexus LY 650.

Nuvolari Lenard

Lexus LY 650 e l’interior design curato da Nuvolari-Lenard

Si tratta di uno yacht che è stato realizzato da parte del cantiere a stelle e strisce Marquis Yachts, mentre dell’interior design se ne è occupato il ben noto studio italiano Nuvolari Lenard. Questa spettacolare imbarcazione di lusso presenta un aspetto tipicamente internazionale che riprende alla perfezione lo stile e le qualità di grande prestigio che hanno da sempre contraddistinto i prodotti Lexus.

La realizzazione della nuova imbarcazione LY 650 si può considerare come il frutto di una collaborazione molto importante che è stata avviata tra Lexus e Marquis Yachts, con il tocco “magico” di Nuvolari Lenard. Marquis Yachts, infatti, ha fatto leva sulla sua pluridecennale esperienza per individuare il progetto giusto per fare in modo di trasmettere il lato più unico che raro della visione di Lexus.

Ecco spiegato il modo in cui il cantiere a stelle e strisce ha provveduto al disegno della carena, così come ha controllato l’intera costruzione in collaborazione con Nuvolari Lenard, in modo tale da mettere le basi per uno yacht che presenti degli interni in grado di stupire tutti coloro che ci entrano per la prima volta.

Lo sviluppo del nuovo LY 650, come ha ammesso anche Carlo Nuvolari, Direttore nonché Senior Partner di Nuvolari Lenard, è arrivato grazie ad un processo veramente impegnativo, ma al tempo stesso molto stimolante, qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri affrontati nei 27 anni di storia di questo marchio di yacht design. Quello che è risultato, si può considerare una sorta di melting pot di stili e culture, per una sorta di progetto che si può tranquillamente definire globale.

Una collaborazione che ha preso piede praticamente in tutto il pianeta, partendo da Toyota City, in terra nipponica, fino a toccare il Nuvolari Lenard Design Studio in quel di Venezia, passando ovviamente per gli Stati Uniti, con il quartier general di Marquis Yachts fissato a Pulaski, nel Wisconsin. Un approccio industriale totalmente rivoluzionario che vuole portare un mix di culture differenti in grado davvero di garantire una visione unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>