Olivia O, ecco lo yacht super lusso con la prua rovesciata

di Gtuzzi Commenta

Era particolarmente atteso, così anche l’avvistamento ha suscitato più di qualche emozione di troppo. Stiamo parlando dello spettacolare yacht extra lusso denominato “Olivia O”, che presenta un aspetto peculiare ritrovabile in pochi altri yacht, ovvero la prua rovesciata.

Olivia O yacht

Olivia O, avvistamenti in Campania

Bisogna evidenziare come gli avvistamenti sono arrivati da Castellammare di Stabia e poi da Capri: uno yacht che non passa di sicuro inosservato, grazie al grandissimo lavoro che è stato fatto da parte del gruppo norvegese Ulstein Verft AS, che è uno dei marchi più importanti nel campo della progettazione e nella realizzazione di imbarcazioni. Lo yacht, però, fa parte del personale “avamposto” del miliardario di origini israeliane Eyal Ofer, ed è in grado di ospitare fino ad un massimo di 20 persone.

Come dicevamo in precedenza, questo spettacolare yacht presenta una prua tipicamente rovesciata, dato che ricorda da molto vicino la prua di una nave, ma letteralmente al contrario, con la carena che sembra fendere l’aria e il ponte finire sott’acqua. Uno di quegli yacht che difficilmente non riescono a lasciare a bocca aperta le persone che hanno la possibilità di ammirarlo. È stato così anche per quei bagnanti che l’hanno avvistato in Campania. Prima è stato individuato nelle acque del Golfo di Napoli, poi a Castellammare di Stabia e, infine, ha fatto visita all’isola che sta tutt’intorno a Capri.

Questo spettacolare super yacht presenta una lunghezza pari a 88,5 metri ed è stato ribattezzato Oliva O proprio in riferimento al più famoso “Christina O” di Aristotele Onassis. Dietro un mezzo del genere c’è lo zampino del colosso norvegese Ulstein Verft AS. Questa imbarcazione è in grado di ospitare fino ad una soglia massima di 20 persone, potendo contare sulla presenza di ben 8 cabine che si caratterizzano per essere dotato di ogni tipo di comfort. Invece, gli alloggi dedicati all’equipaggio permettono di mantenere a bordo dell’imbarcazione altre 30 persone.

Giusto come sistema di intrattenimento degli ospiti, ecco che a bordo di questo yacht c’è la possibilità di trovare un cinema, così come tante altre attrazioni, come un eliporto, una piscina che è lunga qualcosa come 10 metri e pure una spa. E non pensate assolutamente che sia uno yacht lento, dal momento che il picco massimo di velocità toccato è pari a 16,6 nodi, che corrispondono all’incirca a 30 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>