Ostar 2017: terzo trionfo per Andrea Mura, adesso è nella leggenda!

di Gtuzzi Commenta

Ostar 2017 Andrea Mura

Adesso Andrea Mura è davvero leggenda. Due settimane terribili, in balia delle burrasche e di tutti i vari tranelli che sono nascosti nell’oceano. Anche questa volta, però, Vento di Sardegna trionfa e si aggiudica la Ostar 2017. Si tratta della più terribile e impressionante regata transatlantica. Senz’altro la Ostar rappresenta la regata più complicata e dura da affrontare.

Ostar 2017: è tripletta in carriera per Mura!

E per Andrea Mura adesso i riconoscimenti più che meritati. Perché quello che è stato in grado di compiere il velista sardo va di diritto nella leggenda, senza nemmeno passare dalla storia. Mai nessuno era riuscito prima d’ora nell’impresa di vincere ben tre edizioni della Ostar. Mura, infatti, aveva trionfato nell’edizione 2012 e in quella 2013.

Un’edizione davvero durissima

E proprio l’edizione di quest’anno della Ostar è stata a dir poco terribile. Non solo per le condizioni meteo, ma anche per il quantitativo incredibile di concorrenti che sono stati costretti al ritiro. Senza ovviamente dimenticare la pazzesca latitudine a cui è arrivato lo skipper cagliaritano (56 nord) che nessuno prima d’ora aveva mai osato toccare in questa gara. Dal 29 maggio scorso un percorso duro, ma che ha visto Vento di Sardegna salpare con i favori del pronostico. Tra quattro pazzesche burrasche in successione, Andrea Mura adesso ha un posto tra le leggende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>