Alla scoperta ecosostenibile con l’Outdoor Portofino

di Redazione Commenta

Nasce Outdoor Portofino, il progetto di ecoturismo ambientale per consentire a tutti di scoprire le bellezze dell’area marina protetta e del promontorio di Portofino in modo del tutto ecocompatibile. L’iniziativa è nata da un’idea di un giovane laureato in scienze ambientali marine, appassionato di natura ed esperto canoista.

Il progetto è stato presentato all’Amp, l’Area Marina Protetta, e come ha spiegato il direttore Giorgio Fanciulli:

Se nascono progetti del vuol dire che abbiamo assolto il nostro compito di enti parco: finalmente abbiamo incominciato a far capire che i nostri ambienti possono essere fruiti in modo diverso da quello tradizionale. Questa è un’iniziativa a impatto zero che offre la possibilità di far conoscere meglio le nostre coste, di avvicinarsi alle “pieghe” del promontorio scoprendo prospettive sempre nuove.

Outdoor propone escursioni in kayak, uscite in barca a vela, windsurf, surf, snorkeling, nuoto, tour guidati subacquei. Le attività partiranno tutte dalla baia di Niasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>