Seatec, tecnologia nel rispetto dell’ambiente

di Redazione Commenta

Seatec

La fiera del settore tecnico dedicata alla nautica che si è tenuta a Carrara dal 10 al 12 febbraio è giunta alla sua ottava edizione con grandi novità che soprattutto sono orientate al rispetto dell’ambiente.

Dalla sua parte il Seateac ha il fatto di essere localizzato in una zona che è il fulcro della nautica italiana con molti cantieri che hanno sede nelle vicinanze, così come molte aziende di componenti ed accessori che producono prodotti per uso nautico.

Inoltre il Seatec ha un naturale orientamento all’innovazione tecnologica rivolta alla produzione di materiali compositi sempre più usati nella lavorazione dei manufatti e degli scafi.

Questa manifestazione è ormai stabilmente negli appuntamenti riservati agli operatori del settore dato che si possono trovare sia grandi aziende che piccoli artigiani, i  quali possono far conoscere l’eccellenza dei loro prodotti dei brevetti che hanno messo a punto durante tutto l’anno.

Tra le novità più interessanti del Seatec vi sono certamente prodotti di alta tecnologia e design che in futuro troveremo di sicuro sulle più importanti e belle imbarcazioni. In particolare mi ha impressionato positivamente la pulsantiera marina della Yachtica, azienda che da anni è impegnata nella ricerca del settore della demotica applicata alla nautica.

Questo prodotto – Vip Easy Touch – oltre ad essersi aggiudicato il premio Qualitec Design Award è molto bello sia per la possibilità di applicare la tecnologia Touch Screen sia perché è compatibile con ogni tipo di accessorio installato sulle barche.

Oltre agli espositori del settore in questa edizione vi è stata un’affluenza di pubblico molto superiore alle edizioni precedenti segno evidente che anche la tecnologia è oggetto di attenzione dei semplici utilizzatori o proprietari di barca. Nella speranza che la tecnologia sia sempre portatrice di novità positive e nel segno del rispetto dell’ambiente non ci resta che aspettare il prossimo anno per scoprire quali novità il mercato ha realizzato od inventato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>