Sessa C32 HT, yacht tutto pepe

di Redazione Commenta

Sessa C32
Una delle ultime novità provenienti dal mercato della nautica è, senza dubbio, il Sessa C32 HT, uno yacht tutto pepe che il suddetto cantiere navale mette in mostra in questo scorcio di anno. Parliamo di una barca a motore della lunghezza di poco inferiore ai 10 metri e, di conseguenza, esente dalla nuova tassazione che riguarda la nautica.

Il Sessa C32 HT ha una larghezza massima di 3 metri ed un peso di 5,7 tonnellate che, però, sul mare, non si sentono affatto e consentono a questa barca di sfrecciare sul pelo dell’acqua ad una velocità di crociera elevata. Ciò grazie ai due motori Volvo D3 di cui è fornito ed alla linea planante della sua carena.

Il designer Christian Grande, infatti, ha voluto disegnare uno scafo che desse l’impressione di andare veloce e leggero per mare, riuscendo in tutto e per tutto nel suo intento. Dalla sua, lo yacht C32 HT di Sessa ha il rapporto peso/potenza, visto che la sua lunghezza non è eccessivo, né il peso che lo contraddistingue. Ne consegue che lo skipper che si trova al timone della barca può godere delle eccellenti prestazioni di questo cruiser per spostarsi in modo agevole, e senza troppa perdita di tempo, da un porto all’altro della nostra penisola marinara.

Non solo, ma durante la navigazione è concessa al possessore la facoltà di guardare il cielo, o le stelle, grazie al tettuccio apribile che abbellisce la barca e non la penalizza affatto dal punto di vista stilistico o aerodinamico. Inoltre, gli ospiti presenti sul Sessa C32 HT hanno la comodità di muoversi bene all’interno grazie ad una cabina dall’altezza abbondante, cosa rara in una barca a motore di queste dimensioni.

Una barca, insomma, che somiglia allo yacht Fly 40 di Sessa Marine, seppur di dimensioni minori e tipo diverso. Eppure, la bellezza e la fruibilità non sono da meno, visto l’interno e tutto l’armamentario di cui è in possesso. Infatti, si può trovare una cucina con un bel piano cottura, un frigo ed una ghiacciaia posta anche nel pozzetto.

Poi, una dinette trasformabile da disegno estremamente ergonomico, che dona una grande fruibilità agli ospiti presenti. Ben alloggiati, del resto, anche nella zona poppiera, visto che è presente un bel divano a ferro di cavallo ed una plancetta di poppa ottimale per il bagno in mare. Dotata dell’elettronica necessaria per una navigazione sicura, la Sessa C32 HT fa risaltare subito agli occhi la qualità della sua costruzione. Uno yacht di nuova concezione che si affaccia sul mercato della nautica a motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>