Solaris one 37, l’ultima novità del cantiere Serigi

di Redazione Commenta

Si chiama Solaris One 37, ed è l’ultimo arrivato del Cantiere Serigi, nato dalla collaborazione con Soto Acebal, il designer argentino, già progettista di Solaris One 44, nonché di Wally 100′ e 130′.

A 30 anni dal lancio di Solaris 37, uno dei più grandi successi del cantiere di Aquileia, Solaris One 37 è anche il primo progetto ad essere realizzato dopo l’approdo di Giuseppe Giuliani (fondatore dei Cantieri del Pardo) nella compagnia societaria.

Solaris One 37 sfoggia una carena con uno spigolo alto, garantendo l’uscita di poppa rotonda, irraggiungibile con una carena tradizionale. Il dritto di prua è invece finissimo e perfettamente verticale, con un raggio maggiore nell’attaccatura in coperta. La coperta ha la falchetta integrata a scafo. Il pozzetto è particolarmente arioso, poiché libero da manovre delle ruote del timone.

Sottocoperta, si trova un’ampia cucina appena si entra sulla sinistra, il carteggio a dritta e al centro barca un grande quadrato con otto sedute. Ci sono poi, 2 cabine e un bagno abbastanza spazioso con box doccia separato e gavoni per lo stivaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>