Soldini rinuncia al record, come mai?

di Redazione Commenta

Soldini + Maserati, praticamente un mix esplosivo e di successo eppure il navigatore milanese a bordo di Maserati con altri 9 vestiti, ha deciso di non tentare più di raggiungere il record. Per quale motivo un navigatore con così tanta esperienza ha gettato la spugna.

Soldini è partito con latri 9 velisti a bordo di Maserati per tentare di scrivere il record nella navigazione dell’Atlantico da Ovest ad Est. Era partito sabato scorso ma prima di concludere una settimana di navigazione ha abbandonato l’impresa spiegando che i calcoli non erano dalla loro parte e non ce l’avrebbero proprio fatta a scrivere il loro nome nel libro dei record.

Maserati e l’Atlantico non vanno d’accordo e ieri sera c’è stato l’ennesimo divorzio mentre l’imbarcazione era a metà strada tra New York e Point Lizard che si trova alla punta estrema dell’Inghilterra. Giovani Soldini a bordo di Maserati, ha deciso con gli altri velisti di cambiare rotta a tornare a casa. Poi ha spiegato:

Abbiamo deciso di abbandonare il tentativo di record del Nord Atlantico. Purtroppo il fronte freddo che stavamo inseguendo fin dalla partenza ha improvvisamente accelerato, ci ha superato e noi, malgrado gli sforzi e l’impegno, siamo stati inglobati da una zona con poco vento. Abbiamo provato per qualche ora a navigare con questo vento da Nord Ovest, ma abbiamo presto capito che non ce l’avremmo fatta. Ce lo confermano tutti i modelli meteo scaricati e le simulazioni fatte. Siamo ovviamente dispiaciuti, ce l’abbiamo messa proprio tutta, non è andata come speravamo, ma in mare non siamo noi a comandare. Ora facciamo rotta verso le Azzorre per un veloce stop tecnico (un problema elettrico accusato nelle ultime ore, ndr). Dopodiché porteremo Maserati in Italia.

Dopo il secondo tentativo andato male quando già si sapeva della difficoltà dell’impresa, adesso non resta che che chiedersi quale sarà la prossima avventura di Soldini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>