Somnio, uno yacht che non ha eguali in tutto il mondo

di Gtuzzi Commenta

L’inaugurazione è prevista in via ufficiale per il 2024, ma è abbastanza facile da intuire come una simile novità non poteva che far parlare un po’ tutto il mondo. Infatti, i primi dettagli tecnici si sono cominciati a diffondere sul web e, chiaramente tutti gli appassionati non vedono l’ora di poterlo finalmente ammirare dal vivo.

fincantieri somnio

Stiamo parlando di Somnio, ovvero quello che diventerà lo yacht più grande a livello mondiale. È chiaro che ci vuole qualche dato per supportare un simile primato: la lunghezza è pari a 222 metri, mentre il prezzo si aggira intorno ai 500 milioni di euro. In realtà, la notizia di maggiore spicco è che questo fantasmagorico yacht non avrà un solo proprietario. Sì, avete capito alla perfezione, dal momento che di proprietari ce ne saranno ben 39. Un vero e proprio team di persone estremamente facoltose, che prenderà posto su quello che si può definire a tutti gli effetti come una sorta di condominio galleggiante estremamente lussuoso, di dimensioni tali che è stato ribattezzato anche “yacht liner”.

Il nome è Somnio e questo nuovissimo yacht davvero impressionante verrà realizzato e sistemato in ogni minimo dettaglio in quel di Vard, in territorio norvegese, da parte di una società che fa aspo dell’universo Fincantieri. Questa sorta di condominio galleggiante potrà contare sulla presenza di ben 39 appartamenti, estremamente lussuosi ed eleganti, che saranno caratterizzati da un prezzo pari a 9,5 milioni di euro ognuno.

È chiaro che, per il momento, l’identità dei proprietari resta avvolta nel mistero. Non solo, dal momento che la possibilità di portare a termine l’acquisto non sarà aperta a tutti. Insomma, in questo caso sarà davvero una questione di casta, visto che avverrà tutto su invito. Questa pazzesca imbarcazione è stata realizzata grazie al grandissimo lavoro che è stato svolto da parte dei due più famosi e apprezzati studi di architettura e design a livello mondiale, ovvero Tillberg Design of Sweden e Winch Design.

La collocazione degli appartamenti avverrà su tutti e sei i ponti e ciascuno di essi si potrà personalizzare in relazione alle proprie esigenze. Al loro interno saranno composti da una cucina, biblioteca, palestra, sala da pranzo, interna e anche esterna, mentre ci saranno anche altre stanze che si potranno personalizzare in base alle proprie preferenze, anche dal punto di vista estetico. Pure i servizi condivisi saranno decisamente di lusso, dato che ci saranno addirittura una cantina e pure una sala degustazione, in cui si potranno trovare oltre 10 mila bottiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>