Stazioni meteo PCE

di Redazione Commenta

stazione-meteorologica-watchdog-500-combi

In PCE Instruments, può trovare il distributore più affidabile per la fornitura di strumenti di misura e controllo per la nautica. Ad un’eccellente serie di prodotti, PCE Instruments aggiunge un ampio catalogo di  articoli di altri produttori ed una vasta gamma di servizi che le offrono i nostri esperti.

La stazione meteorologica non si usa solo in spazi aperti o all’esterno ma è molto utile anche nel settore edilizio perché misura parametri importanti come la temperatura del punto di rugiada, la temperatura del bulbo umido e l’umidità relativa.

Quando si costruisce un edificio bisogna poter prevedere che la temperatura raggiunta nella parte interna non sia mai inferiore al punto di rugiada, poiché in questo caso inizierebbe a formarsi la condensa sulle pareti e di conseguenza inizierebbe la formazione della muffa. È molto importante prestare attenzione alle correnti d’aria attraverso l’isolamento, poiché possono contribuire all’abbassamento della temperatura del punto di rugiada e favorire l’umidità sulle pareti.

La stazione meteorologica WatchDog  non solo è in grado di calcolare questi parametri, ma può rilevare anche la piovosità, la velocità e la direzione del vento. Il dispositivo è stato progettato come strumento multifunzione, con 5 sensori climatologici e opzionalmente può essere dotato di un sensore per la temperatura e l’umidità del terreno, di un sensore per la radiazione solare oppure anche di un sensore per la radiazione foto sintetica attiva. Ha una memoria interna con una capacità di 8800 dati. Il software opzionale unito all’interfaccia ed al cavo RS-232, le consentono di scaricare i risultati nel PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>