Al Monaco Yacht Show tutta la bellezza di Logica 147

di Alba D'Alberto Commenta

Prima del Salone di Genova che aprirà i battenti il primo ottobre, la presentazione delle novità della nautica avviene a Monaco dove fino a sabato si tiene il Monaco Yacht Show. Anche a Monaco, l’azienda Valdenassi che si occupa di arredi di qualità per gli yacht, è protagonista.

Valdenassi è un’azienda che negli anni si è specializzata nella realizzazione di arredi di qualità per gli yacht. Al Monaco Yacht Show, Valdenassi è protagonista. Basta pensare che le sue 12 sedie da regista George, sono componenti dell’arredo di uno yacht superlusso.

sedie-regista-barche-pieghevoli-acciaio-inossidabile-27180-3754365

Il tavolo e le sedie George sono sul ponte esterno di M/Y Logica 147 che è un yacht di 44 metri realizzato a Viareggio e di cui si sta occupando la stampa internazionale. Un’imbarcazione che colpisce per l’eleganza dell’arredo e del design e per la personalità espressa in ogni dettaglio. Lo stile di Logica 147 è inconfondibile e valorizza l’eccellenza italiana.

Al porto di Monaco sono ormeggiate comunque moltissime imbarcazioni di oltre 24 metri, sorvegliate e tirate a lucido dagli operatori. Gli armatori presenti a Monaco sono senza dubbio dei miliardari perché sui loro megayacht che hanno tutta l’aria di una barca da crociera, ospitano una cerchia ristretta di persone cui è offerto lusso e comfort ad altissimi livelli. Per comprare gli yacht esposti a Monaco bisogna tirar fuori dai 5 ai 50 milioni di euro.

A spiegare l’importanza della presenza come espositore al salone di Monaco, ci ha pensato il titolare della Valdenassi, dicendo:

“Qui entra solo il meglio del meglio e ci sono visitatori da tutte da tutte le parti del mondo; se un prodotto incontra il gusto del pubblico, altri armatori vorranno gli stessi arredi a bordo del loro nuovo yacht , alimentando così una produzione d’eccellenza italiana. Sono moltissime le ore di lavoro necessarie per realizzare la sedia George, perché si parte da una lastra di metallo che viene tagliata al laser e curvata, saldata, lavorata e lucidata praticamente a mano, pezzo per pezzo. D’altra parte la sua esclusività è anche nel prezzo ; la sedia Geroge costa infatti € 1.800.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>