Tuhura, un mega yacht che trae ispirazione dalle canoe antiche

di Gtuzzi Commenta

tuhura

In tutto il mondo ci sono veramente così tanti yacht che ci si può perdere la testa, anche se chiaramente si tratta di imbarcazioni che sono riservate solo ed esclusivamente a tutti coloro che hanno il portafogli davvero bello ricco e gonfio. Ebbene, questo mega yacht di cui stiamo parlando è stato realizzato prendendo ispirazione da una canoa ed è lungo quanto un campo da calcio.

Tuhura, un gigante da 115 metri

Si può considerare come un vero e proprio gigante dei mari. Si chiama Tuhura, un’imbarcazione che presenta una pazzesca lunghezza pari a 115 metri e che trae ispirazione, dal punto di vista estetico, dalle canoe antiche, incluse ovviamente anche quelle degli indigeni delle Hawaii, così come di quelli che hanno popolato Samoa e Tonga.

Grande lavoro dell’interior design Achille Salvagni

Il Tuhura si può considerare come uno degli ultimi ormai concept di mega yacht che sono stati svelati presso l’ultima edizione del Dubai International Boat Show. Grande merito anche al lavoro dell’interior design Achille Salvagni, che è stato in grado di combinare davvero alla perfezione tradizione e contemporaneità. Non deve ingannare la forma di canoa antica, visto che all’interno di questo mega yacht si possono scoprire tantissime diavolerie elettroniche e tecnologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>