Non è mai facile parlare di un progetto che, in realtà, ancora non c’è, ma quando si tratta di qualcosa di così maestoso, tutto passa in secondo piano. Eppure, in riferimento a quello che potrebbe essere lo yacht più grande al mondo, si può tranquillamente fare un’eccezione. Stiamo facendo riferimento al trimarano Valkyrie, che si caratterizzerà per una lunghezza pari a ben 225 metri.
Il trimarano Valkyrie, più lungo anche del panfilo Azzam
In poche parole, nel caso in cui non l’abbiate ancora capita, questo yacht andrà a battere il record di lunghezza del panfilo Azzam, pari a 180 metri, di proprietà del re degli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di una pazzesca imbarcazione che è nata dall’intuizione di un sudcoreano, Chulhun Park, che lavora nel ruolo di chef designer presso la Latitude Yachts.
Potrà ospitare fino a 52 persone oltre all’equipaggio
Questo progetto riguarda una fantastica imbarcazione di lusso prevede la realizzazione dello scafo interamente in acciaio o in alluminio, mentre la sovrastruttura verrà completamente realizzata con la fibra di carbonio. Quindi, all’interno di questa imponente imbarcazione ci sarà posto per 52 ospiti, che potranno essere accolti in 26 cabine. A questi, si possono tranquillamente aggiungere i 92 componenti dell’equipaggio, che hanno a disposizione altre 46 cabine.