Vela, Campionati del Mondo a Hyeres: Coccoluto si rifà sotto nei Laser

di Gtuzzi Commenta

vela campionato del mondo Hyeres

La terza giornata di regate di Coppa del Mondo di vela non è stata particolarmente positiva per gli italiani. Il vento ha riservato parecchie sorprese, dal momento che cambiava spesso sia intensità che direzione. Ad ogni modo, gli italiani in gara sono riusciti quantomeno a conservare le posizioni che avevano ottenute nelle prime due tappe.

Vela, campionati del mondo Hyeres 2017: Camboni vuole il podio

Quindi, Mattia Camboni soffre, ma mantiene la quarta posizione, cedendo solo il terzo posto dopo una gara molto difficile. Ad ogni modo, il distacco di soli due punti da Louis Giard è ancora ampiamente colmabile. Il primo e il secondo posto sono ad appannaggio di Mateo Sanz Lanz e Shahar Zubar. Tra le donne, invece, è un dominio della velista polacca Zofia Noceti-Klepacka. Nella categoria 470 male la coppia Ferrari-Trani, che scende dall’ottava alla dodicesima posizione.

Grande rimonta per Coccoluto che ora vede il quinto posto

Nella categoria Laser Standard si mantiene in terza posizione il velista italiano Francesco Marrai. Davanti a lui solamente Wearn e Kontides. Grande rimonta per Giovanni Coccoluto. Infatti, il successo che è giunto dopo la quinta regata ha permesso di fare un balzo fino al nono posto in classifica generale. È vicinissima alla zona podio anche Silvia Zennaro nel Radial. Nel Finn gli italiani non riescono a spuntar fuori: Baldassari e Spadoni sono rispettivamente 22esimo e 25esimo. Nel 49er balzo in avanti per Visconti-Togni, che sono settimi a poca distanza dalla quinta piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>