Volkswagen ha tolto i veli al primo yacht solare-elettrico

di Gtuzzi Commenta

Il marchio tedesco Volkswagen ha deciso di puntare forte sull’energia elettrica-solare e saranno proprio queste due fonti rinnovabili a ispirare la realizzazione del primo yacht con tali caratteristiche, per la cui realizzazione verrà usata la piattaforma MEB.

Ad occuparsi dei disegni di questa spettacolare imbarcazione sarà il team Cupra, con Volkswagen che, invece, metterà a disposizione la piattaforma elettrica MEB. Lo sviluppo verrà portato avanti facendo leva sulla collaborazione con la Silent Yachts, un marchio che ha già dimostrato di saper garantire risultati veramente eccellenti con questo tipo di imbarcazioni e che ha già tolto i veli al progetto presentandolo al colosso tedesco. C’è da sottolineare anche come i primi yacht solari-elettrici targati Volkswagen verranno lanciati in acqua già a partire dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>