Navi da crociera: marmi Vrech e tecnologie Mapei

di Redazione Commenta

Nave da crociera

Marmi Vrech Srl di Cervignano del Friuli (UD) è cliente decennale di Mapei, la ditta friulana ha scelto i prodotti dell’Azienda leader nel settore degli adesivi per ceramica e materiali lapidei per le navi di gran classe .

Nelle navi, di solito, posa oltre 30 tipi di marmo e 15 di granito, sia a rivestimento sia a pavimento, per un totale di 4.950 metri quadrati, dei quali 1.235 metri quadrati di sola posa di tesserine di granito nei bagni e intorno alle piscine. La posa di granito e marmo è effettuata con Granirapid, adesivo cementizio bicomponente ad alte prestazioni, deformabile, a presa e idratazione rapida, per piastrelle ceramiche  e materiale lapideo.

Il granito è posato anche su pannelli in alluminio alleggerito e, in questo caso viene usato Keralastic, adesivo poliuretanico bicomponente, tissotropico, ad alte prestazioni per piastrelle in ceramica e materiale lapideo. Keralastic è particolarmente indicato per superfici in metallo, legno, fibrocemento, gomma, PVC, linoleum. E’ indispensabile per l’incollaggio di pietre naturali e materiali ricomposti (marmi di ogni tipo, Verde Alpi, Ardesia, ecc.), anche soggetti a movimenti e variazioni dimensionali per assorbimento d’acqua (classe C di stabilità dimensionale secondo standard Mapei).

Applicato in strato continuo, realizza una perfetta impermeabilizzazione su cui applicare le pistrelle con il medesimo prodotto ed è idoneo a superfici sottoposte a contatti accidentali con acqua (per esempio piani di cucine in legno).

Infine, la stuccatura delle fughe è realizzata, sia sui pavimenti sia sui rivestimenti, con Ultracolor plus, malta ad alte prestazioni, modificata con polimero, antiefflorescenze, per la stuccatura di fughe da 2 a 20 mm, a presa ed asciugamento rapido, idrorepellente con Drop Effect e antimuffa con tecnologia Bio Block.

La collaborazione tra Marmi Vrech Srl e Mapei è stata un’altra esperienza di successo: i lavori procedono sempre senza intoppi e i posatori si sono, ancora una volta, trovati a proprio agio con i prodotti di questi due grandi marchi. I cantieri con i marmi Vrech ed i collanti Mapei, insomma, trovano sempre mare calmo e vento a favore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>